BAU BEACH BUDONI

“Bau beach”, a Budoni le spiagge sono a misura di cane

Il Comune di Budoni presenta il decalogo per una convivenza ottimale.

Una “Bau beach” in cui trascorrere una giornata al mare coi propri amici a quattro zampe, ma senza dimenticare le esigenze loro e degli altri bagnanti. È l’originale iniziativa varata dal Comune di Budoni. La località turistica della costa nord-orientale della Sardegna, tra le spiagge di Li Cuppulati e l’insenatura di Salamaghe.

“Portare al mare i nostri cani non significa dimenticarsi di seguire regole che ne garantiscono la sicurezza e il benessere”. spiega Valeria Datti, veterinaria dell’ambulatorio Città Giardino di Roma.

Budoni ha approntato un decalogo di regole da tenere a mente, realizzando dei cartelloni da installare nelle spiagge interessate.

Dal rispetto delle modalità di gestione del cane alle sue condizioni di salute, dalla vaccinazione al microchip. Tutto è messo nero su bianco per assicurare un’estate ottimale a uomini e animali, in perfetta simbiosi.

Budoni lancia la stagione turistica a basso impatto ambientale. Si punta sulla valorizzazione degli stagni costieri e delle biosfere, spiagge dedicate agli amici animali, tutela delle specie autoctone, esperienze a contatto con la natura.

“Mare, spiagge, entroterra, macchia mediterranea, borghi storici sono il nostro tesoro; è nostro compito tutelarlo sfruttandolo sempre con grande attenzione”. spiega il sindaco di Budoni, Giuseppe Porcheddu.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

explosion 123690 1920

Incendi strage di cani in Sardegna

Stima di per le morti dei cani Si stima che centinaia di cani tenuti a …