BAU BEACH BUDONI

“Bau beach”, a Budoni le spiagge sono a misura di cane

Il Comune di Budoni presenta il decalogo per una convivenza ottimale.

Una “Bau beach” in cui trascorrere una giornata al mare coi propri amici a quattro zampe, ma senza dimenticare le esigenze loro e degli altri bagnanti. È l’originale iniziativa varata dal Comune di Budoni. La località turistica della costa nord-orientale della Sardegna, tra le spiagge di Li Cuppulati e l’insenatura di Salamaghe.

“Portare al mare i nostri cani non significa dimenticarsi di seguire regole che ne garantiscono la sicurezza e il benessere”. spiega Valeria Datti, veterinaria dell’ambulatorio Città Giardino di Roma.

Budoni ha approntato un decalogo di regole da tenere a mente, realizzando dei cartelloni da installare nelle spiagge interessate.

Dal rispetto delle modalità di gestione del cane alle sue condizioni di salute, dalla vaccinazione al microchip. Tutto è messo nero su bianco per assicurare un’estate ottimale a uomini e animali, in perfetta simbiosi.

Budoni lancia la stagione turistica a basso impatto ambientale. Si punta sulla valorizzazione degli stagni costieri e delle biosfere, spiagge dedicate agli amici animali, tutela delle specie autoctone, esperienze a contatto con la natura.

“Mare, spiagge, entroterra, macchia mediterranea, borghi storici sono il nostro tesoro; è nostro compito tutelarlo sfruttandolo sempre con grande attenzione”. spiega il sindaco di Budoni, Giuseppe Porcheddu.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

animali salute over 50

Animali domestici: amico per la vita, anche per salute del cervello

Un nuovo studio suggerisce che gli animali domestici possono aiutare a rallentare il declino cognitivo …