Alexa Unica Radio
1 Murale Civilta Contadina
1 Murale Civilta Contadina

San Gavino ospita, dal 1 luglio, il Festival OFF

Quest’anno si terrà la terza edizione del Festival Letterario del Monreale che prevede la proiezione di un cortometraggio su Sa die de sa Sardigna e del film ” Tensione Superficiale”. L’appuntamento è previsto per il 1 luglio 2021 alla corte della casa museo Dona Maxima.


San Gavino si prepara alla nuova edizione del Festival Letterario del Monreale. Si comincia giovedì primo luglio con le proiezioni del cortometraggio “28 de abrile de su 1794 – Sa die de sa Sardigna” e, a seguire, del film “Tensione superficiale”.

La corte della Casa Museo Dona Maxima accoglie i primi due eventi del Festival OFF, ciclo di incontri collaterali al Festival Letterario del Monreale, che quest’anno giunge alla terza edizione.
Alle 21 si assisterà alla prima assoluta del cortometraggio “28 de abrile de su 1794 – Sa die de sa Sardigna”, realizzato nel 2021 con la regia di Bruno Olivieri, la sceneggiatura di Francesco Cheratzu e Daniele Mocci e le animazioni di Carlo Lai. Il corto – che riprende le vicende storiche dei cosiddetti “Vespri Sardi”, ossia l’insurrezione popolare del 28 aprile 1794 con il quale si allontanarono i Piemontesi da Cagliari – è stato prodotto dalla casa editrice Condaghes con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Sardegna Film Commission.

Alle 21.30 si proseguirà con la proiezione del film diretto da Giovanni Aloi Tensione superficiale”. Il lungometraggio narra le vicende di una giovane madre che nei fine settimana si reca in Austria per prostituirsi. La scoperta del suo segreto nel piccolo paese in cui vive – al confine fra Italia e Austria – scatenerà la reazione negativa dell’intera comunità.

La visione del film, prodotto dalla Ombre Rosse Film Production, è vietata ai minori di 14 anni.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di San Gavino Monreale e della Fondazione di Sardegna, e con la collaborazione della libreria Mondadori Bookstore I Mulini, dell’Accademia d’arte di Cagliari, dell’associazione culturale Chine Vaganti e di Ombre Rosse Film Producti

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Carnevale San Gavino Monreale 2014

San Gavino Monreale: online la nuova piattaforma virtuale della Pro Loco

Dalle attività su Facebook a una piattaforma dedicata alle attività delle associazioni paesane: San Gavino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *