Alexa Unica Radio
BIANCARENTOLA Sassariestate 2021

Per Sassariestate 2021 sette spettacoli per i bambini

Sette Spettacoli teatrali dedicati al pubblico dei bambini e delle famiglie per due mesi di programmazione. Ritorna “Il Teatro dei Piccoli”, la rassegna estiva organizzata dalla compagnia “La botte e il cilindro” per “Sassariestate 2021”.

Gli spettacoli rivolti ai bambini si svolgeranno nel cortile dell’Istituto Comprensivo Statale “S. Farina – San Giuseppe” (Ex Scuola Media N° 2) in Corso Francesco Cossiga, 6. Dopo la positiva esperienza della scorsa estate, La botte e il cilindro , in occasione di Sassariestate 2021,propone la seconda edizione della rassegna di teatro rivolta ai bambini. Sul palco sette spettacoli per bambini. In scena cinque compagnie teatrali nazionali e tre sarde (La botte e il cilindro, Actores Alidos di Quartu venerdì 30 luglio e Akroama di Cagliari giovedì 19 agosto. Una compagnia arriverà dal Piemonte, Mutamento poi Zona Castalia di Torino giovedì 5 agosto e una dalla Toscana, Il teatrino dei fondi di San Miniato lunedì 26 luglio.

Educare al piacere del teatro

Gli spettacoli proposti mettono in scena linguaggi teatrali differenti, ma tutti in linea con la poetica e la scelta culturale de La botte e il cilindro: l’educazione al piacere del teatro. Alcuni dei temi trattati sono: l’avventura, l’amicizia, il gioco, il viaggio, l’amore e la curiosità nello scoprire un mondo nuovo. Tra i titoli, anche una nuova produzione del 2021 della Botte e cilindro “CI-CHI-BUM! note del mio viaggio in Brasile”.(giovedì 15 giugno), un’ immersione nelle sonorità e nelle storie del magnifico paese sudamericano.

Si parte giovedì 1 luglio alle 21 con un grande classico rielaborato da Franco Enna “Il Lupo e l’agnello” (per un target dai 3 anni in su) diretto da Pier Paolo Conconi
Si esibiranno sul palco: Stefano Chessa, Luisella Conti e Consuelo Pittalis Disegno luci Paolo Palitta Fonica Michele Grandi.
Tutti i particolari nella cartella stampa allegata

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Coldiretti/Ixè: “6,3 milioni di persone con animali in vacanza”

La dichiarazione dell’ente. Affrontando caldo e code sono 6,3 milioni gli italiani che quest’estate hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *