Alexa Unica Radio
pt LUNED 28 PREVISIONI
pt LUNED 28 PREVISIONI

Meteo, Italia nella morsa del caldo: picchi intorno ai 40 gradi

Le ultime proiezioni meteo confermano, per la prima parte della prossima settimana, una nuova espansione del rovente Anticiclone Nord-Africano verso le alte latitudini e l’Italia: lunedì 28 e martedì 29 saranno quindi giornate piene di sole e molto calde, con temperature elevate soprattutto al Sud e Isole, dove sono attesi anche picchi di 40 gradi e oltre.

La calura sarà intensa anche al Nord, magari con valori meno alti, ma in compenso con una maggiore afa che accentuerà la sensazione di caldo. Alle condizioni di tempo soleggiato e molto caldo saranno parzialmente eccezione le zone alpine che, parzialmente interessate dalle correnti più fresche e instabili in scorrimento al di là delle Alpi, saranno esposte alla formazione di un po’ di temporali pomeridiani.

A metà settimana è probabile un cedimento dell’alta pressione, con conseguente aumento dell’instabilità e attenuazione del caldo, specie al Centro-Nord. Questa l’analisi che emerge- dal portale di meteo.it

Le previsioni meteo per lunedì 28

Al mattino bello quasi dappertutto. Nel pomeriggio nuvole e qualche temporale sulle Alpi, sempre in prevalenza soleggiato altrove. Caldo di nuovo in intensificazione, oltre 35 gradi al Centro-Sud e Isole, addirittura fino a 40 gradi in Sicilia e Sardegna. Venti in prevalenza deboli, mari calmi o poco mossi.

Cielo prevalentemente sereno salvo locali addensamenti in tarda serata.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in lieve diminuzione sulla costa occidentale e in lieve aumento altrove.
Venti: a regime di brezza.
Mari: generalmente poco mossi.

Le previsioni meteo per martedì 29

Cielo nuvoloso sulle Alpi, dove si formeranno numerosi temporali, con possibili locali sconfinamenti sulle vicine pianure del Piemonte, specie nel pomeriggio; nel resto d’Italia cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in leggero calo al Nord e regioni tirreniche; caldo in ulteriore aumento invece al Sud e versante adriatico.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

sudore, caldo clima temperature elevate caldo

Caldo: ancora temperature elevate in Calabria, Sicilia e Sardegna

Il gran caldo in arrivo sull’Italia nei prossimi giorni, con punte di 45 gradi martedì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *