Alexa Unica Radio
entula
entula

Éntula fa tappa a Turri con lo scrittore Roberto Delogu

Il festival Éntula oggi nel centro della Marmilla 

Éntula è il festival letterario universale per antonomasia: dal 2013 propone libri e autori appartenenti a qualsiasi genere letterario. Autori che arrivano da qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi centro della Sardegna disposto ad ospitarli. Collabora da tempo con i vari festival importanti. Tra i tanti ci sono Liquida, Dall’altra parte del mare, Un’isola in rete, Tuttestorie. Altre manifestazioni con cui Èntula ha una partnership sono Racconti e paesaggio e LEI, e da quest’anno anche con Aria Acqua Luoghi.
Nello stesso festival appaiono scrittori, biblioteche, librerie, associazioni, scuole, strutture pubbliche e private in armoniosa collaborazione. L’unico ambizioso obiettivo è perciò quello di far diventare il consumo culturale da evento a consuetudine irrinunciabile.

Poiché il 70% dei fan del festival hanno riferito di preferire i libri di carta, Lìberos si impegna a piantare quest’anno 462 alberi. Non è un numero casuale, 462. Rappresentano tanti quanti sono stati i libri venduti durante l’edizione ridotta e sacrificata del 2020. Éntula è un festival letterario diffuso con la Sardegna è realizzato col contributo della Regione Autonoma della Sardegna. La Regione finanza la manifestazione con l’assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. Altri patrocinatori sono la Fondazione Sardegna e del Comune di Turri. Questo evento è realizzato in collaborazione con Agenzia Letteraria Kalama e Sardex, mentre partner di questa edizione è la testata giornalistica Sardinia Post.


Oggi al festival lo scrittore Roberto Delogu


Oggi, 25 giugno, alle ore 18:30, è presente un incontro con lo scrittore Roberto Delogu. Lo scrittore sardo oggi presenterà il suo romanzo psicologico Black Out. Un libro che fa riflettere il lettore, con domande su varie tematiche. Un libro che parla dei sensi di colpa, sul pentimento, sull’intenzionalità dei gesti, sull’innocenza. Dialogherà con l’autore Roberto Delogu il giornalista e scrittore Carlo Porcedda.



About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Sesta edizione del festival internazionale “Note senza tempo”

La magia della musica antica rivive nella sesta edizione del festival internazionale Note senza tempo …