Diversity Day - progetto

Diversity Day – il progetto italiano sul mondo del lavoro

Diversity Day progetto – Riservato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette.

Diversity Day progetto,  organizza annualmente cinque edizioni del Career Day, Milano, Torino, Verona, Roma (riferimento per il centro-sud Italia), e dal 2020 arriverà anche a Catania.
Obbiettivo primario degli eventi è quello di facilitare l’accesso al mercato del lavoro a persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette attraverso il contatto diretto con i manager aziendali.

Gli eventi sono inoltre un momento di incontro e di ritrovo per potersi confrontare di persona tra aziende, università, istituzioni e operatori di settore.

Diversity Day è anche formazione su temi del diversity management, progetti formativi, formazione finanziata, promozione di attività dedicate alla valorizzazione e al supporto delle diversità. Un progetto integrato al servizio di aziende, candidati, università, istituti scolastici superiori e istituzioni.

Diversity Day non è solo evento, incontro, matching tra domanda e offerta di lavoro bensì un progetto integrato al servizio di aziende, candidati, università, istituti scolastici superiori e istituzioni.

Le date: Milano – dal 15 al 17 giugno 2021 / Roma – dal 18 novembre 2021

Il più importante progetto italiano dedicato all’inserimento di persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette.
Destinatari : Laureati e diplomati con disabilità e appartenenti a categorie protette ex L.68/99.
Obiettivo :dare alle aziende la possibilità di inserire in organico persone in target per adempiere agli obblighi L.
68/99 entro fine anno; ai candidati la possibilità di incontrare aziende dell’intero territorio nazionale, senza le
problematiche legate agli spostamenti ed alla produzione di documenti cartacei.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Render Camera Scrivania

Il 90% degli studenti considera importante il ritorno in presenza

Nasce DoveVivo Lab, l’osservatorio sulle tendenze e le abitudini legate alla casa, il primo sondaggio …