Alexa Unica Radio
Memoria del vuoto

“Memoria del Vuoto” di Marcello Fois

Questo il secondo titolo  della quattordicesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra “Parola e Musica significante 2021 – Iscuru”

 

La Casa di Suoni e Racconti porta in scenaMemoria del Vuoto” di Marcello Fois, con l’attrice Anna Brotzu e il musicista Andrea Congia. In particolare “Memoria del Vuoto” di Marcello Fois è un romanzo che narra della vita e delle molte morti del bandito arzanese Samuele Stochino. Stochino, protagonista di una delle più feroci storie del banditismo sardo e per questo ribattezzato la “Tigre d’Ogliastra“.

Per spiegare la musica incisiva di Andrea Congia e la voce affilata di Anna Brotzu racchiudono le pagine dell’opera pubblicata nel 2006 da Einaudi. I due artisti, che firmano la drammaturgia dello spettacolo, ripropongono il lavoro nato nel Luglio del 2007 con il sostegno dell’autore, recentemente ospitato al Festival L’Isola delle Storie di Gavoi.
 

“Parola e musica” fa parte del multiforme cartellone dedicato alla Letteratura sarda, di tutti i tempi. La rassegna gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna ed è il primo segmento del progetto artistico-culturale che prende il nome di “Tra le musiche“, con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della musica.

Inoltre la realizzazione degli spettacoli è resa possibile grazie ad una folta rete di partner che sostengono il programma. Tra questi l’appuntamento di Pau sarà realizzato con il patrocinio del Comune, in collaborazione con l’Associazione Menabò e il Museo dell’Ossidiana. Invece l’evento villacidrese attraverso quello del Comune di Villacidro e della Fondazione Dessì, mentre la Città Metropolitana e il Comune di Cagliari insieme alla Municipalità di Pirri sosterranno tutti gli appuntamenti nel capoluogo isolano. Gli eventi saranno realizzati nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, favorendo l’accesso contingentato e l’adeguata distanza di sicurezza. Le repliche avranno luogo venerdì 25 Giugno a Pau e domenica 27 Giugno a Cagliari.



About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Primavera a Teatro: cinque titoli in programma

Si parte con “Primavera a Teatro” il 22 e 23 marzo al Teatro Astra di …