Alexa Unica Radio
Teatro del Pesce

Il Teatro del Pesce presenta la prima assoluta di “Nos”

Mercoledì 30 giugno la compagnia va in scena con l’inedito spettacolo “Igor x Moreno”, realizzato con la partecipazione del Coreutico di Sassari

 

Il Teatro del Pesce presenta la prima assoluta di “Nos”. In particolare mercoledì 30 giugno la compagnia va in scena con l’inedito spettacolo “Igor x Moreno”, realizzato con la partecipazione del Coreutico di Sassari. Infatti sarà la compagnia di danzatori “Igor x Moreno”ad inaugurare ufficialmente la programmazione del Teatro del Pesce con lo spettacolo “Nos”. Teatro che è figlio dell’idea di due giovani imprenditori, Giovanni e Paolo Massetti, e della direttrice artistica Chiara Murru.

Lo spettacolo è nato come una collaborazione fra i due danzatori e la compagnia giovanile messicana Daju, che per il debutto “no- strano”, ha coinvolto le studentesse e gli studenti del Liceo Coreutico D.A. Azuni di Sassari. Si parla di una realtà composta da un gruppo di ragazzi e ragazze che si trasformano attraverso il ritmo, lo spazio e gli sguardi.

” “Nos” è una celebrazione del gruppo che dà visibilità a ciascuna persona. È una pratica sull’essere presenti e un’espressione del piacere di stare insieme, dichiara il danzatore Moreno Solinas, che insieme a Igor Urzelai ha ideato e diretto la performance”. Pensata per la suggestiva location, “Nos” si articola negli spazi dell’oasi naturalistica del Calich, laguna o peschiera fra le più importanti zone umide costiere di Alghero e della Sardegna, adiacenti al “Ristorante Sottoprua”, a Fertilia.

Andranno in scena: Mariolina Cidali, Eleonora Arca, Beatrice Virdis, Miriam Fiori, Sara Poddighe, Gaia Loriga, Irene Pisoni, Giovanni Saba, Andrea Canu e Silvia Olia. La manifestazione fa parte dei quattro appuntamenti curati da Spazio-T, con la direzione artistica di Chiara Murru. Questi compongono il programma artistico-culturale del Teatro del Pesce che si concluderà a Settembre. Prevede un appuntamento al mese con spettacoli e concerti esclusivi in collaborazione con Le Ragazze Terribili di Sassari.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

9583cda859416a383e499d305888301b

Lirico Cagliari: Le Villi di Puccini, prima volta in città

Debutto per Renato Bonajuto all’Arena del Parco della Musica per l opera di Puccini Prima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *