Settimana ciclistica italiana Sulle Strade della Sardegna

Le grandi stelle italiane scelgono la “Settimana ciclistica italiana Sulle Strade della Sardegna” per preparare la sfida all’Olimpiade.

Damiano Caruso e Elia Viviani sono due stelle di prima grandezza nell’universo del ciclismo italiano e mondiale. Protagonisti all’ultimo Giro d’Italia, saranno due degli straordinari e attesi primi attori sulla scena della “Settimana Ciclistica Italiana – Sulle strade della Sardegna”. Evento internazionale griffato Great Events, Natura Srl e GS Emilia in programma sull’Isola dal 14 al 18 luglio 2021.

I due ciclisti hanno infatti dichiarato che sfrutteranno appieno l’opportunità offerta dalla “Settimana Ciclistica Italiana – Sulle Strade della Sardegna” per tenere calde le polveri e preparare la sfida a Cinque Cerchi. Come loro anche Filippo Ganna, ed è solo l’inizio.

La corsa a tappe made in Sardegna, inserita nel calendario ciclistico in concomitanza con il Tour de France. Sarà una delle due uniche gare al mondo in avvicinamento ai giochi olimpici nipponici.

Partenza da Alghero, passaggi a Sassari e Oristano e arrivo a Cagliari. Le città, i paesi e i paesaggi dell’Isola saranno grandi coprotagonisti sulla scena della manifestazione. Pieno e convinto il supporto dell’Istituzione regionale e delle Amministrazioni comunali di Alghero, Sassari, Oristano e Cagliari.

Sull’Isola team provenienti da ogni parte del mondo: dal Sud Africa e dalla Germania, dall’Inghilterra e dalla Norvegia, passando per la Spagna, la Francia, il Belgio, la Russia e la Colombia. Ovviamente anche dall’Italia. Fortissimo il richiamo esercitato sui tifosi stranieri, grande la considerazione da parte degli addetti ai lavori.

Sostenibilità e filosofia “green” sono cardini dell’agire dell’organizzazione. Massima la sinergia richiesta, in vista di un evento che dopo il lungo stop generato dall’emergenza Covid deve essere trampolino utile al riaccendere l’entusiasmo. Ripartire e catalizzare l’attenzione di media e appassionati.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

“AggiornIamoci” corso dedicato all’intelligenza artificiale

L’Intelligenza Artificiale nella vita quotidiana: spiegato dal seminario “”AggiornIamoci” Il 17 aprile a Cagliari, nell’Aula …