logo ateneionline 2

Borsa di Studio “Talenti per l’e-learning”

La borsa di studio “Talenti per l’e-Learning”, promossa dal portale AteneiOnline.it, premierà con 2.000 Euro gli studenti meritevoli che dimostreranno interesse accademico per l’e-Learning e la Didattica a Distanza.

Il portale AteneiOnline.it ha annunciato il lancio dell’iniziativa Talenti per l’e-Learning, che consiste nell’assegnazione di una borsa di studio dedicata all’e-learning e alla Didattica a Distanza.
La sovvenzione, del valore di 2.000 Euro, ha come obiettivo quello di stimolare l’interesse degli studenti universitari verso le tecnologie e le metodologie che contribuiscono a migliorare il settore dell’educazione nell’era post-Covid. “In ambito didattico gli studenti riescono spesso a fornire soluzioni e punti di vista alternativi e innovativi. Ovviamente questo deriva della loro esperienza quotidiana. Ed è proprio la loro esperienza, quindi, a renderli una risorsa di indubbio valore per la trasformazione digitale del settore dell’istruzione. Una trasformazione a lungo attesa e fondamentale, soprattutto in un tempo come il nostro”- ha commentato Matteo Monari, fondatore di AteneiOnline, in occasione del lancio dell’iniziativa.

Chi può partecipare?

La partecipazione all’iniziativa è aperta a tutti gli studenti e le studentesse regolarmente iscritti in un ateneo universitario, indipendentemente dalla facoltà di appartenenza. (Ammesse, per esempio, le facoltà di tipo tecnico-scientifico, giuridico, economico o umanistico).

Modalità di partecipazione

Per poter partecipare all’iniziativa il candidato/a dovrà inoltrare, all’indirizzo email talenti@ateneionline.it, una lettera di presentazione redatta da un docente, accompagnata da un breve elaborato motivazionale.

Entro quale data si deve inviare la propria candidatura?

La data ultima per inviare la propria candidatura è il 31 luglio 2021. Ma il vincitore sarà annunciato entro il 15 agosto 2021.

Info e regolamento

Il regolamento completo dell’iniziativa è disponibile sul sito di AteneiOnline, all’indirizzo www.ateneionline.it/news/talenti-e-learning/.

About Camilla Maccioni

Classe 2003, futura diplomata al liceo classico (almeno così si spera). Oltre alle lingue morte si dedica allo studio della chitarra classica e sogna di poter diventare concertista. La scrittura l'ha sempre affascinata, e per questo si sta avvicinando, a piccoli passi, al mondo giornalistico.

Nuovo corso sull’IA e i relativi modelli di business a Cagliari

Al via il primo corso sull’IA rivolto ai professionisti del settore IT. L’iniziativa formativa consentirà …