mallorca 2732540 1920

Street Art: la cultura urbana all’interno dell’Istituto Penale per Minorenni di Quartucciu

Sabato 19 giugno dalle ore 10 presso l’Istituto Penale per Minorenni di Quartucciu, Località Su Pezzu Mannu, performance artistiche e testimonianze dedicate alla cultura urbana

L’evento “Street Sardinia”, organizzato dall’Associazione no profit Elèt eventi, si svolgerà nel rispetto delle misure anti COVID-19, sabato 19 giugno, presso l’Istituto Penale per Minorenni di Quartucciu, Località Su Pezzu Mannu, dalle ore 10 alle ore 12.

A presentare l’iniziativa, che vedrà coinvolti imprenditori e artisti, sarà la giornalista Alessandra Addari. A partire dalle ore 10 prenderanno il via una serie di iniziative rivolte ai ragazzi ospitati dell’istituto penale per Minorenni di Cagliari, che vede al centro dell’iniziativa la cultura urbana. Tante le testimonianze di writer ed esibizioni artistiche e sportive, musica rap, breakdance, street art/writing, djing, radio, teatro, cinema e sport (skateboarding e surf) ad animare la giornata.

Al centro dell’incontro la cultura urbana che, grazie al suo linguaggio contemporaneo e giovanile, offre un importante contributo contro la dispersione scolastica. Un fenomeno sempre più ampio che ancora fa assegnare alla Sardegna un triste primato a livello nazionale; una ferita profonda con importanti e preoccupanti ripercussioni sul futuro della nostra Regione. A sostenere l’iniziativa anche esponenti delle Istituzioni, delle scuole, delle associazioni e comunità, a difesa e sostegno del diritto allo studio e allo sport., nonché alla necessità di azioni mirate ad una maggiore sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della dispersione scolastica.

PARTECIPANTI ALL’EVENTO

ALESSANDRA ADDARI (Presentatrice dell’evento)
IGNAZIA CONCAS (Presidente Associazione Elèt Eventi)
CARLO PAHLER (Direttore Unica Radio)