Alexa Unica Radio
foto the Wonderful Oz 1 3
{"source_sid":"E1CBB42B-BACF-4799-97FD-D0F6D507D70A_1611737715167","subsource":"done_button","uid":"E1CBB42B-BACF-4799-97FD-D0F6D507D70A_1611737715143","source":"other","origin":"gallery"}

Teatro D’inverno in THE WONDERFUL OZ di Lyman Frank Baum

Estate a Teatro. La compagnia teatrale L’Effimero Meraviglioso propone una rassegna di spettacoli per bambini e famiglie di vario genere.


A Sinnai d’estate A TEATRO CON MAMMA E PAPA’. Dal 20 giugno all’8 agosto, ogni domenica (tranne il 25 luglio), alle ore 19.00, nel cortile delle scuole di Piazza Scuole.

La compagnia teatrale L’Effimero Meraviglioso propone una rassegna di spettacoli per bambini e famiglie di vario genere (teatro d’attore, di burattini, di marionette) che offriranno la possibilità di trascorrere pomeriggi domenicali estivi in maniera divertente e creativa.

Si inizia domenica 20 giugno con THE WONDERFUL OZ di Lyman Frank Baum; adattamento e regia Giuseppe Ligios;
con Antonello Foddis, Giorgia Spano, Giuseppe Caragliu, Giuseppe Ligios; musiche originali composte da Claudio G. Sanna.


Dorothy è una ragazzina che sogna una vita lontano dalle incombenze della fattoria di famiglia, finché un violento uragano la catapultata in un mondo fantastico oltre l’arcobaleno. Inconsapevolmente è atterrata con tutta la casa sulla testa della perfida strega dell’Est liberando dalle sue grinfie il popolo dei Munchkin. La notizia raggiunge anche Glinda, la buona strega del Sud, che informa Dorothy di essersi guadagnata di diritto le magiche scarpe d’argento appartenute alla defunta strega. Le scarpe sono però contese dalla malvagia strega dell’Ovest, la quale farà di tutto pur di entrarne in possesso.

Dorothy prega Glinda di aiutarla a ritornare a casa, ma l’unica soluzione possibile è recarsi alla città di Smeraldo e chiedere l’intervento del meraviglioso Mago di Oz. Arrrivarci sembra alquanto semplice: seguire sempre il sentiero di mattoni gialli… Ma il percorso verso la salvezza è più arduo del previsto e irto di ostacoli.

Fortunatamente la ragazzina incontrerà: uno Spaventapasseri senza cervello; un Uomo di Latta senza cuore; un Leone fifone, che si mostreranno pronti ad unirsi a lei mossi dalla speranza che anche i loro desideri possano essere esauditi. Oz, mago dai favolosi poteri, anche se burbero si mostra favorevole a dar loro soccorso …a patto che i quattro amici superino una prova: affrontare la temuta strega dell’Ovest!

Non avendo alternative dovranno accettare. Scopriranno a loro spese che il meraviglioso e potente Mago di Oz non è altro che un ciarlatano capace solo di far vane promesse. Tutto sembra perduto per i quattro questuanti, ma la soluzione è proprio sotto i loro occhi….

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

Officine Permanenti

Officine : Quarta settimana di incontri tra radio, streaming e live

La settima edizione delle Officine è in corso a Cagliari fino al 30 luglio. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *