Alexa Unica Radio
Coppa Uniss
Coppa Uniss

Si è conclusa la Coppa Uniss del Cus Sassari

Conclusa la Coppa Uniss sui campi del Mediterraneo Padel Sassari di Baldinca,. La vittoria è andata alla squadra dei Neuroscoppiati.

 
 
 

Si è conclusa nei giorni scorsi la Coppa Uniss di Padel. Al termine di un mese ricco di eventi in cui si è respirata un po’ di normalità, sui campi del Mediterraneo Padel Sassari di Baldinca, la vittoria è andata ai Neuroscoppiati, squadra composta da Andrea Cherchi e Angelo Ciliberti, che hanno rispettato i favori del pronostico e hanno quindi portato a casa il primo posto. In finale Cherchi e Ciliberti hanno sconfitto 6-2; 6-1 la squadra composta da Edoardo Fadda ed Elena Viale, che hanno comunque lottato per quasi un’ora di gioco dimostrando di essere arrivati meritatamente all’ultimo appuntamento. 

“E’ stato un piacere premiare i primi classificati, afferma il Presidente del CUS Sassari Nicola Giordanelli. Questo evento ci serviva per ripartire dopo lo stop dovuto alla pandemia e spero che sia l’inizio di un nuovo percorso di tante attività che coinvolgono i nostri studenti universitari. Questo è solo un’arrivederci prima dell’estate”.

 

 

La coppa Uniss

Coppa Uniss nasce nell’ anno accademico 2018/2019 nell’ambito delle attività del Cus Sassari.

Si tratta di un format per tutti gli studenti iscritti all’Università di Sassari che pone al centro l’universitario e la qualità del proprio percorso accademico. 
Si propongono a tutta la collettività universitaria eventi complementari all’attività didattica, quali tornei sportivi associati a ulteriori intrattenimenti. 

Dall’ eredità del solo torneo di calcio a 11, si è passati all’ organizzazione di un trittico di eventi (futsal, volley, basket) distributiti nell’arco di un anno. 
La pandemia, per tutto il 2020, ha per ovvie ragioni penalizzato il volley, il basket e il classico calcio a 11.
Nel 2021 L’esplosione del Padel come sport amatoriale e dilettantistico ha aperto una piccola porta laddove si erano chiusi portoni e dopo attente valutazioni  CoppaUniss e il Cus Ss son riusciti ad organizzare il primo torneo Universitario in Sardegna a tema Padel.
Questo è un progetto a lungo termine che andrà ad accrescere anno dopo anno l’offerta per gli studenti. 

 

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

Parlare di educazione digitale: a Cagliari arriva SWIPE UP

Il 27/11 arriva a Cagliari l’evento SWIPE UP – Seminario sullo Scambio di buone pratiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *