computer 1185626 640 2
conferenza mondiale media e comunicazione

UniCa ospita online la conferenza mondiale Medcom 2020+1

La sesta conferenza mondiale sui media e la comunicazione.

Linguaggi, inclusione, media e parità di genere. La sesta conferenza mondiale sui media e la comunicazione, curata con l’Aou di Cagliari e l’Università di Tor Vergata. All’evento multidisciplinare vengono presentati dieci lavori di studiosi dell’ateneo.

Giovedì 17 giugno ore 9.30, si apre online la Sesta conferenza mondiale su media e comunicazione (6th World Conference on Media and Mass Communication 2020+1). Medcom 2020+1, tra i principali eventi del settore multimediale, si conclude sabato 19 giugno. L’appuntamento, previsto nel 2020 inizialmente in presenza a Cagliari, è stato posticipato a causa della pandemia da Covid-19.

Tre giornate che coniugano multidisciplinarietà e futuro. Una sfida a tutto campo che incrocia comunicatori ad ampio respiro e trasversali. Abili nel coniugare risposte rapide e funzionali alle tematiche attuali, innovative, tecnologiche.

La conferenza è organizzata dall’International institute for knowledge management (Tiikm), con l’Università e l’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, l’Università Tor Vergata di Roma.

I coordinatori della conferenza sono Elisabetta Gola (prorettrice Comunicazione e immagine, Università Cagliari), Fabrizio Meloni (responsabile Comunicazione e relazioni esterne, Azienda ospedaliero-universitaria, Cagliari) e Andrea Volterrani (sociologo, docente di Processi culturali e comunicativi, Università Roma Tor Vergata).

Alla cerimonia inaugurale intervengono i rettori Francesco Mola (Cagliari) e Orazio Schillaci (Tor Vergata) e Agnese Foddis (direttrice Aou). Attesi i saluti di Christian Solinas, presidente Giunta regionale, Carlo Mannoni, direttore generale Fondazione di Sardegna, Susi Ronchi, presidente Corecom Sardegna, Francesco Birocchi, presidente Ordine dei giornalisti della Sardegna, Celestino Tabasso, presidente dell’Associazione della stampa regionale, e Francesco Di Costanzo, presidene Pa social.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

laboratory 563423 1920

“Entro il 2026 investimenti per 1.500in Ricerca

Gli investimenti del pharma in Ricerca & Sviluppo nel mondo sono in costante aumento, con una crescita …