Alexa Unica Radio
variante delta
variante delta

Covid, ecco perché la variante Delta è destinata a prevalere

La nuova mutazione si diffonde a macchia di leopardo in Italia, mentre spaventa Inghilterra e Francia , casi di variante Delta (ex Indiana).

La nuova mutazione si diffonde a macchia di leopardo in Italia, mentre spaventa Inghilterra e Francia. L’infettivologo Massimo Galli: “Il suo arrivo era atteso, sostituirà quella inglese” I casi di variante Delta (ex Indiana) spuntano a macchia di leopardo e preoccupano per la velocità con cui stanno sostituendo la variante Alpha (ex Inglese). Per ora residuale è la percentuale della variante Delta sul totale delle genotipizzazione: l’1,20% a maggio e finora l’1,15% a giugno.

La notizia riportata su altre testate

Il ceppo Delta, ossia quello rilevato per la prima volta in India tra marzo ed aprile scorsi, sta facendo sempre più breccia nel Paese: oramai si viaggia sul ritmo di quasi 10mila nuovi casi al giorno (anche se su circa un milione di test) e la variante rappresenta oramai oltre il 90% dei nuovi casi, soppiantando dunque le altre Iniziamo dalla cattiva. (La Repubblica)

Come e dove circola la variante Delta? Roma, 17 giugno 2021 – La variante Delta continua a preoccupare. (Quotidiano.net)

Il 21 giugno non sarà più il giorno dell’indipendenza dal Covid, o del “ritorno alla normalità”, nel Regno Unito. Perché la variante Delta del Coronavirus, quella identificata per la prima volta in India, fa paura: nonostante il 78,9% degli adulti britannici (41 milioni) abbia ricevuto almeno una dose di vaccino e in 30 milioni due dosi, i contagi stanno crescendo esponenzialmente e ora si teme un sensibile aumento anche di decessi e ricoveri.

Ci sono pochi studi ancora, secondo i quali però è da 40 a 64 volte più trasmissibile della Inglese, serve cioè meno carica per infettare . Oltre ai cinque positivi già noti di variante Delta (o Indiana, ndr) ieri sono stati scoperti altri sei casi su 53 campioni : 4 provenivano dal territorio dell’Usl1 e altri due dall’Usl 2. (La Nazione)

In Inghilterra la preoccupazione per la variante Delta ha fatto posticipare le riaperture di almeno un altro mese. Il sequenziamento ha permesso agli esperti di rilevare la positività, così da isolare i migranti nelle nave-quarantena e in seguito di individuare la variante Delta (Money.it)

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

ansia sociale giovani

I giovani e l’ansia: sforzo coordinato per affrontare il problema

Il malessere giovanile continua ad essere un problema attuale nelle nuove generazioni. Probabili cause e …