intelligenza artificiale

Al via la scuola scientifica su intelligenza artificiale e arte

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione della scuola scientifica EIA.

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione della scuola scientifica EIA – Exploring Artificial Intelligence in Art, organizzata dal CRS4 e finanziata da Sardegna Ricerche, che ha l’obiettivo di indagare i rapporti tra tecnologia e arte con focus sull’intelligenza artificiale.

Nella seconda edizione sarà affrontato il tema del postdigital che pervade la nostra era: un’analisi dei rapporti dell’uomo con le tecnologie digitali e l’arte.

Presenti i cercatori CRS4 ed esperti di arte e scienza. Tra i docenti inomi illustri del mondo artistico quali: Guido Tattoni; Nima Gazestani ; Marco Donnarumma; Riccardo Mante; Franz Rosati

Osservatore speciale sarà il computer scientist Michael Mondria di Ars Electronica Solutions. Centro del Festival Internazionale Ars Electronica di Linz che crea mondi interattivi di esperienza sotto forma di installazioni visionarie.

Sono 25 i posti riservati agli interessati al percorso didattico. Aperto a chiunque sia interessato alle implicazioni antropologiche della commistione tra l’umano e la tecnologia potranno.

Le lezioni si terranno dal 12 al 15 luglio al Parco scientifico e tecnologico di Pula (Cagliari). La giornata conclusiva, il 16 luglio, sarà aperta al pubblico e si svolgerà nella Manifattura Tabacchi di Cagliari. Le iscrizioni entro il 30 giugno.

Il programma e l’elenco completo dei docenti al sito della scuola scientifica.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Festival Licanìas: la cultura tra futuro e speranza

Dal 20 al 23 giugno l’ottava edizione del festival Licanìas a Neoneli nell’oristanese L’estate a …