Alexa Unica Radio
Gringo e Stifler live a Mogoro
Gringo e Stifler live a Mogoro

HP GANG Gringo e Stifler live a Mogoro

Inizia l’estate con il primo live esplosivo di HP Gang, Stifler e Gringo, sabato 19 giugno 2021 al Fase 2 Disco Pub di Mogoro.


Primo live esplosivo di HP Gang, Stifler e Gringo. Sabato 19 giugno 2021 al Fase 2 Disco Pub di Mogoro (OR), a partire dalle 22.00. Il dj set di Luca Fresu, e da mezzanotte, direttamente dalla banda di ScuolaZoo, con il dj Mattia Lucente.

Il rap di HP Gang, Stifler (Alessio Arrais) e Gringo (Matteo Fois). In versi la vita vera nelle case parcheggio di Mulinu Becciu, ai confini della città, e il disagio dentro “questi blocchi di cemento che ci hanno reso così forti”, tra fame, miseria, orgoglio e desiderio di riscatto sociale.

Seguiti sempre più da giovani e giovanissimi di tutta l’isola e anche nello Stivale (diverse le collaborazioni con altri artisti nazionali). Spopolando con i loro brani nei profili social e conquistando una sempre più numerosa fanbase grazie alla loro autenticità, ai loro testi, senza filtri, che raccontano esattamente ciò che vivono, senza sconti.

HP Gang è il collettivo di cui i due giovani rapper, costituito dal gruppo di amici con cui sin da piccoli condividono la strada. Da novembre il progetto musicale che sta ottenendo migliaia di visualizzazioni nel loro canale YouTube (HP GANG).

Cresciuti in piazza e in fretta, con la fame nello stomaco e qeulla di prendersi quello che non hanno mai avuto, di riscattarsi attraverso la musica. Tra i palazzoni popolari di Mulinu Becciu raccontano nei loro spara-flow a raffica, pungenti e aspri, la “giungla” in cui sono nati e vivono. Con la musica, per esprimersi, esplodere, sentirsi vivi, liberi, stare lontano dai guai, senza chiedere niente a nessuno.


HP Gang sta per i ragazzi delle “House Parking”, non una semplice gang, ma una famiglia, dei fratelli. Sono i ragazzi di strada che esplodono nei loro video “noi disadattati, ragazzi venuti dai margini, scenari che manco t’immagini”. Come cantano nei loro flow, le cui storie sono racchiuse tra i blocchi degli edifici alti insieme a quelle di una comunità confinata ai margini della società.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

Museo Sa domu nosta

Al Sa Domu Nosta di Senorbì Fabrizio Manca Nicoletti

Primo appuntamento estivo col il Salotto Letterario Venerdì 30 luglio Alle ore 18.30, presso il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *