artigianato

Orotelli: incontro imprese artigiane artigianato di Barbagia

Un evento per le imprese artigiane dell’artigianato artistico della Barbagia. Finanziato dal GAL Barbagia, appuntamento giovedì 17 alle ore 15.30.

E’ organizzato da Confartigianato Nuoro Ogliastra. 15 partner di progetto per la costruzione della Rete degli Artigiani di Barbagia. L’artigianato artistico della Barbagia si unisce per far crescere le imprese del territorio, pubblicizzare i propri prodotti e accedere a nuovi mercati. E lo fa attraverso un incontro pubblico che Confartigianato Nuoro Gallura organizza a Orotelli per il prossimo giovedì 17 giugno. Con inizio alle ore 15.30, presso la sede del GAL Barbagia nella Zona Industriale PIP località Mussinzua (ex mattatoio). Le piccole realtà produttive del tipico e tradizionale del nuorese, potranno incontrarsi e anche confrontarsi sulle attività da realizzarsi per la crescita del sistema produttivo.

L’evento, finanziato dal GAL Barbagia, con anche Capofila Confartigianato Imprese Nuoro Ogliastra, è il 1° degli incontri di animazione aperti a tutti gli operatori locali per discutere delle attività in programma, e fa parte del progetto “Rete degli artigiani di Barbagia – RA.DI.BA”. E’ nata dal bando del GAL territoriale “Costruire la rete degli artigiani del territorio”, attraverso il quale 15 partner, tra cui il Museo Nivola, il Distretto Culturale del nuorese, e le imprese di Ottana, Mamoiada, Fonni, Oliena, Orani e Orotelli, guidati da Confartigianato Nuoro Ogliastra, saranno chiamati anche a realizzare un marchio di riconoscimento per i prodotti, che possa garantire l’identificabilità del territori.

Il progetto, inoltre, nasce anche per rafforzare la cooperazione fra le realtà artigiane. Vuole anche valorizzare e commercializzare le produzioni locali e promuovere l’utilizzo delle materie prime del territorio.

Le imprese interessate a partecipare potranno farlo anche a distanza richiedendo il link a confartigianatonuoro@tiscali.it oppure anche contattando direttamente Confartigianato Nuoro Ogliastra al numero 07841830101.

About Elisabetta Serra

Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università di Cagliari.

Condustria PMI Day 2023, le imprese aprono agli studenti

Condustria PMI Day 2023: le imprese hanno aperto stamattina a oltre 400 studenti di 7 …