yoga day 3

Il 21 giugno al Parco di Monte Claro lo yoga day

Il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate anche a Cagliari come in tutto il mondo festeggeremo lo Yoga Day.

Il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno, anche a Cagliari come in tutto il mondo festeggeremo lo Yoga Day.
Blue Sardinia ASD, nell’ambito del progetto Eat Sardegna, organizza al Parco di Monte Claro a Cagliari un incontro gratuito per onorare insieme la disciplina millenaria dello yoga.
In questo giorno dall’atmosfera magica saluteremo il sole e ci connetteremo con la natura, l’universo e il nostro mondo interiore.

Che cos’è lo yoga?

Lo yoga è un’antica forma di esercizio che si concentra su forza, flessibilità e respirazione per aumentare il benessere fisico e mentale. Le componenti principali dello yoga sono le posture (una serie di movimenti progettati per aumentare la forza e la flessibilità) e la respirazione.

La pratica è nata in India circa 5.000 anni fa ed è stata adattata in altri paesi in vari modi. Lo yoga è ormai un luogo comune nei centri ricreativi, nei centri benessere, nelle scuole, negli ospedali e negli ambulatori.

Quali sono i benefici per la salute dello yoga?

Decine di studi scientifici di varia qualità sono stati pubblicati sullo yoga. Sebbene ci sia spazio per studi più rigorosi sui suoi benefici per la salute, la maggior parte degli studi suggerisce che lo yoga è un modo sicuro ed efficace per aumentare l’attività fisica, in particolare forza, flessibilità ed equilibrio. Ci sono alcune prove che la pratica regolare dello yoga è benefica per le persone con ipertensione, malattie cardiache, dolori e dolori – incluso il mal di schiena – depressione e stress.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

solowomenrun 2024

Il 27 febbraio a Cagliari la presentazione della “SoloWomenRun 2024”

Alla Sala Retablo del Palazzo Civico sarà presentata la corsa solidale “SoloWomenRun”, che unisce sport …