radio

Cagliari: al via il progetto di promozione sociale “IrRadio”

Il progetto vuole costituire un gruppo redazionale di ragazze e ragazzi che si occupi di arte e cultura, con attenzione ai medium narrativi.

Il progetto vuole costituire un gruppo redazionale di ragazze e ragazzi che si occupi di arte, nelle sue varie accezioni, e cultura, con una particolare attenzione ai medium narrativi. I partecipanti saranno accompagnati attraverso un primo periodo di formazione sulle tematiche e sui mezzi e gli strumenti. Una volta formato il gruppo redazionale sarà attivo e, facilitato dai professionisti del progetto, si occuperà di costruire materiali per la radio sui temi dell’arte e della cultura sia attraverso un lavoro di indagine sul posto che di ricerca a livello nazionale ed internazionale.

Il progetto IrRadio organizzato da Unica Radio

Il progetto IrRadio è organizzato da Unica Radio ed ArCoEs nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Sardegna per il finanziamento di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale, e delle risorse stanziate dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.Entro il mese di ottobre di quest’anno saranno realizzati i laboratori gratuiti rivolti a giovani della provincia di Cagliari.

I ragazzi si occuperanno di realizzare interviste, seguire festival locali, mostre e recensire opere nonché recensire film, libri, giochi, videogiochi, graphic novel, fumetti ed albi illustratiI gruppi redazionali saranno accompagnati dai facilitatori e dal personale dell’emittente universitaria, in una cornice di learning by doing, ad affinare conoscenze specifiche del settore, scoprire e rafforzare i propri talenti e confrontarsi con i propri coetanei in un clima protetto.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

monserrato

Al via gli eventi estivi a Monserrato

Mercoledì 21 Luglio iniziano gli eventi estivi nel centro di Monserrato, con diversi artisti e …