Alexa Unica Radio
tennis
tennis

Tennis: al Roland Garros trionfa Nole Djokovic

Nole Djokovic ha vinto il Roland Garros. Il numero 1 della classifica ATP non si è fatto mancare niente quest’anno a Parigi.

 

Nole Djokovic ha vinto il Roland Garros. Il numero 1 della classifica ATP non si è fatto mancare niente quest’anno a Parigi e dopo aver sconfitto il 13 volte vincitore Rafa Nadal in semifinale si è tolto lo sfizio di vincere la finale rimontando due set al greco Stefanos Tsitsipas che stanotte sicuramente non dormirà. Djokovic ora può concretamente sognare il Grande Slam e vincendo il 19° titolo Slam della carriera si porta a una sola lunghezza da Federer e Nadal che ne hanno vinti 20. A Wimbledon, l’11 luglio, potrebbe esserci già l’aggancio.

Il primo set è stato molto intenso, Djokovic ha rischiato per una brutta caduta, ma ha sempre tenuto testa a Tsitsipas che giocando un tennis magnifico e rispondendo colpo su colpo al serbo è riuscito a vincere il tie-break per 8 punti a 6. Il secondo set vola via liscio per il greco, che fa un break in apertura e ne conquista un altro nel settimo gioco, 6-2 veloce e 2 set a 0 per Tsitsipas che forse in quel momento iniziando a intravedere il successo perde la partita.

Il turning point arriva nel quarto gioco del terzo set. Un game interminabile. Tsitsipas cancella tre palle break, ha due chance del 2-2, ma alla fine arriva il break. Djokovic giocando in modo divino rompe l’argine e inizia a travolgere l’avversario, velocemente è 6-3 per il serbo. Finito il set il numero 5 del mondo si fa controllare la schiena dal fisioterapista. Un altro punto a favore di Djokovic, che da grandissimo campione qual è non si lascia scappare l’occasione e con rapidità si porta 4-0, prima di chiudere 6-2. La finale si decide al quinto set, una rarità. Break a favore di Djokovic nel terzo gioco che è determinante. 6-4 al 5° e 19° Slam per il serbo.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

Trionfo azzurro: L’Italia del Tennis riscrive la storia della Davis

La Coppa Davis è dell’Italia! Storico trionfo azzurro dopo 47 anni Un sogno coltivato per …