Alexa Unica Radio
Summer School "Exploring Artificial Intelligence in Art".
Summer School "Exploring Artificial Intelligence in Art".

Summer School Exploring Artificial Intelligence in Art

Aperte le iscrizioni alla Summer School “Exploring Artificial Intelligence in Art”.

Sono aperte le iscrizioni alla Summer School “Exploring Artificial Intelligence in Art”. 4 giorni, 14 ospiti, 3 progetti da realizzare nel corso dedicato alle implicazioni dell’intelligenza artificiale nell’ambito dell’arte contemporanea.

Una summer school per indagare i rapporti tra tecnologia e arte, per riflettere sul ruolo dell’intelligenza artificiale nella produzione culturale contemporanea. Un incontro tra arte, tecnologi e umanisti volto a sviluppare una collaborazione tra creatività umana e computazionale.

La partecipazione è gratuita previa positiva valutazione del curriculum vitae e della lettera motivazionale da parte degli organizzatori scientifici. Comprende: ammissione a workshop e laboratori dal 12 al 16 luglio presso Parco Tecnologico, Pula; ammissione alla tavola rotonda del 16 luglio presso Manifattura Tabacchi, Cagliari; ammissione all’evento di chiusura della Scuola Scientifica previsto per la sera del 16 luglio presso Manifattura Tabacchi.

La Summer School Postdigital, Eia – Exploring Artificial Intelligence in Art, è una scuola di alta formazione. Si rivolge a creativi, tecnologi, umanisti disposti a interrogarsi sulle implicazioni sociali e culturali di questa stagione artistica contemporanea. Il fine è di indagare nuove forme di collaborazione tra creatività umana e creatività computazionale.

Richiesta d’iscrizione alla Scientific School POSTDIGITAL, EIA – Exploring Artificial Intelligence in Art. Organizzata dal CRS4, che si svolgerà dal 12 al 15 Luglio 2021 presso il Parco tecnologico della Sardegna, edificio 2. Località Piscinamanna, Pula e il 16 Luglio presso Ex Manifattura Tabacchi, Cagliari

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

butterfly 1218884 1920

La mostra magica all’EXMA di Cagliari

La mostra magica – artistica di Giorgio Casu, artista proveniente da San Gavino Monreale classe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *