Teatro Comunale di Sassari

“Souvenir” con Francesca Reggiani – Teatro Comunale di Sassari

“Souvenir. La fantasiosa vita di Florence Jenkins” domenica 13 giugno alle 20.30 al Teatro Comunale di Sassari. Un ritratto al femminile.

Finale con brio per la stagione de La Grande Prosa firmata CeDAC Sardegna. Nell’Isola l’atteso debutto di “Souvenir. La fantasiosa vita di Florence Jenkins” di Stephen Temperley. Interpretato da Francesca Reggiani nel ruolo della protagonista. In cartellone domenica 13 giugno alle 20.30 al Teatro Comunale di Sassari per uno speciale ritratto al femminile.

La divertente commedia si ispira alla vera storia del soprano statunitense: dama dell’alta società, madrina delle arti e amante del belcanto, ma famosa per la sua completa mancanza di doti canore. Questa insolita eroina moderna riuscì comunque a esibirsi nella prestigiosa Carnegie Hall di New York. Uno straordinario ritratto al femminile in “Souvenir. La fantasiosa vita di Florence Jenkins” di Stephen Temperley. Accanto a Francesca Reggiani, nel ruolo della protagonista, Massimo Olcese e il musicista Francesco Leineri.

Florence Foster Jenkins – a cui è ispirato anche il film “Florence” di Stephen Frears con Meryl Streep – è stata a suo modo una donna di successo: una singolare “eroina” moderna che a dispetto di ogni impedimento, ostacolata dapprima dal padre e poi dal marito, è riuscita a diventare, seppure a modo suo, quel che desiderava essere: un soprano.

Ultima data data nell’Isola, dopo la prima regionale 7 giugno all’AMA/ Auditorium Multidisciplinare di Arzachena in collaborazione con Deamater. Le repliche da martedì 8 fino a sabato 12 giugno alle 20.30 all’Auditorium del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari; sotto le insegne della Stagione 2020-2021 de La Grande Prosa organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna.

Giovedì 10 Giugno alle 17 incontro con gli artisti presso la Fondazione di Sardegna. La Reggiani ha raccontato la genesi dello spettacolo, tra riflessioni sul rapporto fra teatro e società e sull’arte della commedia in una conversazione con la giornalista Maria Paola Masala.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Teatro Doglio porta a Cagliari: Raffaella! Omaggio alla Carrà

Sabato 18 maggio il Teatro Doglio porta a Cagliari lo show dedicato alla grandissima icona …