Alexa Unica Radio
Poetto

Open day Poetto pulito, via dalla spiaggia cicche e cartacce

Cicche di sigarette, cartacce e meno plastica del previsto nell’open day di Poetto pulito, progetto di inclusione socio lavorativa.

L’Open day è un’iniziativa rivolta a tutte le cittadine e a tutti i cittadini, comprese le famiglie con bambini e bambine, che ha come obiettivo concreto la pulizia della spiaggia del Poetto, al fine di contribuire alla cura e alla tutela dell’ambiente, attraverso la diffusione di buone prassi legate alla differenziazione e al riciclo dei rifiuti.

L’appuntamento per tutti i partecipanti è stato venerdì 11 giugno 2021 alle ore 16.30 alla Quinta fermata (fronte Twist) al Poetto, dove sono stati distribuiti buste e guanti nonché fornite istruzioni per la raccolta differenziata dei rifiuti lungo la spiaggia.

Progetto Poetto Pulito. Open day in spiaggia. Si è svolto nel pomeriggio di venerdì 11 giugno l’Open day del progetto di inclusione socio lavorativa “Poetto Pulito”.

Origine e sviluppo del progetto

Poetto Pulito nasce come progetto di inclusione socio lavorativa. Partito nel mese di marzo, il progetto, curato dalla Elan Società Cooperativa Sociale con il supporto del Servizio di Igiene del Suolo, Gestione Ambientale del Comune di Cagliari, il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze zona sud, l’Ufficio dei Servizi Sociali per i Minorenni di Cagliari e l’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Cagliari.

Partito a marzo, con il coinvolgimento di otto beneficiari. Questi sono cinque persone affette da patologie psichiatriche in carico ai Centri di salute mentale di Cagliari; due giovani in carico all’ufficio dei servizi sociali per i minorenni di Cagliari; un adulto in carico all’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale di Cagliari. Il progetto è sbarcato venerdì 11 giugno in spiaggia.

Ai ragazzi è spettato anche il compito di coinvolgere e sensibilizzare i frequentatori dell’arenile. L’iniziativa è rivolta a tutti, anche a famiglie con bambini. Si prefigge di contribuire alla cura e alla tutela dell’ambiente, attraverso anche la diffusione di buone prassi legate alla differenziazione e al riciclo.

About Elisabetta Serra

Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università di Cagliari.

Controlla anche

Tortolì. Caretta Caretta depone uova in spiaggia

Get Widget Ha creato il nido e poi deposto le uova nel pomeriggio quasi in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.