Solstizio d'Estate - Astroturismo Sardegna

Festival Solstizio d’Estate 2021: il programma di Astroturismo Sardegna

Festival Solstizio d’Estate di Astroturismo Sardegna: dal 19 al 27 giugno tra i tesori della nostra isola.

Ritorna il Festival del Solstizio d’Estate di Astroturismo Sardegna: Gli Antichi, Il Sole e la Luna dal 19 al 27 giugno tra i tesori della nostra isola con lo sguardo rivolto al cielo nei giorni più lunghi dell’anno.

Astroturismo Sardegna ha organizzato una serie di eventi che coniugano turismo e astronomia con guide esperte e qualificate. Celebrare l’arrivo della stagione estiva. Dalle osservazioni astronomiche, visite guidate nei parchi e nei musei, trekking, passeggiate, spettacoli teatrali, letture sotto le stelle e degustazioni.

Gli eventi si rivolgono a tutti gli amanti del cielo stellato, agli appassionati della storia e della cultura delle civiltà antiche della Sardegna. I siti archeologici e culturali coinvolti dal Festival sono luoghi privilegiati da cui poter assistere all’alba e al tramonto.

La Sardegna è la regione del territorio italiano con il maggior numero di località dove poter osservare il cielo senza inquinamento luminoso. Sarà possibile ammirare la magica atmosfera notturna del cielo stellato attraverso l’uso di telescopi, grazie alla partnership con il Planetario dell’Unione Sarda.

Il Festival toccherà i comuni di Osidda, Bulzi, Lanusei, Orroli, Urzulei, Abbasanta, Allai, Teti, Ilbono, Villasimius, Bitti.

ASTROTURISMO SARDEGNA
Astroturismo Sardegna è un gruppo di associazioni, cooperative, società, enti e liberi professionisti; lavorano nel campo della divulgazione scientifica e della valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale. Unione di astroturismo, archeologia e archeoastronomia per creare nuovi percorsi ed esperienze nell’esplorazione della nostra isola.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …