Festival Abbabula, Sassari.

Festival Abbabula 2021: 5 serate, 11 artisti

XXIII^ edizione Festival Abbabula : Cinque serate in cartellone: 28, 29 e 30 luglio, 2 e 3 agosto 2021.

Arriva la XXIII^ edizione del Festival Abbabula. Cinque serate in cartellone: 28, 29 e 30 luglio, 2 e 3 agosto 2021. Undici artisti che si alterneranno sul palcoscenico di Piazza Moretti, fra affermati interpreti della canzone d’autore, artisti isolani e giovani promesse rivelate.

La raffinatezza di Samuele Bersani che incarna alla perfezione il dna del festival e della grande musica d’autore. Fatoumata Diawara, musicista ivoriana dalle forti idee e dal grande carisma che interpreta in musica un’Africa narrata senza compromessi. Dal fenomeno Ariete, songrwriter che con le sue canzoni ha stregato le nuove generazioni e che spopola in rete. All’omaggio a Domenico Modugno pensato in jazz e affidato all’estro e alla sapienza degli “Uomini in Frac”: Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax), Fabrizio Bosso (tromba), Rita Marcotulli (pianoforte), Furio Di Castri (contrabbasso) e Mattia Barbieri (batteria).

Abbabula è rock, è indie ed è musica autorale, come l’anima delle Ragazze Terribili. Ma è anche ricerca, scouting, opportunità da dare ad artisti emergenti e locali che proprio sul palcoscenico del festival trovano spazio per amplificare il loro messaggio.

Il festival, organizzato a Sassari dalla cooperativa tutta al femminile Le Ragazze Terribili. Sostenuto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, dal Comune di Sassari, dalla Fondazione di Sardegna e da SCENA UNITA in collaborazione con La Musica Che Gira, Music Innovation Hub e Associazione “Il Corso”.

Mercoledì 28 ore 21
“Cinema Samuele tour” – SAMUELE BERSANI

Giovedì 29 ore 21
CAROL MELLO
FATOUMATA DIAWARA

Venerdì 30  ore 21
BANDITO
CLAUDIA CANU
LA PLONGE
ARIETE

Lunedì 2 ore 21 – piazza “Monica Moretti”
ASTRO
BLUEM
LOW-RED

Martedì 3 AGOSTO ore 21
UOMINI IN FRAC – Omaggio a Domenico Modugno

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

FitnessWalk ad Olbia

Il 13 aprile ad Olbia nel parco Fausto Noce ci sarà il FitnessWalk: camminata mozzafiato …