Alexa Unica Radio
stazione metereologica
stazione metereologica

Al via Premio Startup per il clima 2021

Un premio per le startup italiane impegnate a contrastare i cambiamenti climatici, Italy for Climate e Step Tech Park.

Italy for Climate e Step Tech Park, in collaborazione con Ecomondo, hanno istituito il riconoscimento che sarà assegnato al progetto salva-clima più promettente e innovativo.
Un premio per le startup italiane impegnate a contrastare i cambiamenti climatici. Italy for Climate e Step Tech Park, in collaborazione con Ecomondo – Italian Exhibition Group, hanno istituito il Premio Startup per il clima 2021. Sarà assegnato al progetto salva-clima più promettente e innovativo presentato da startup italiane.
 

Il premio selezionerà 5 finalisti e un vincitore al quale verrà erogato un percorso di accelerazione da parte di Step Tech Park, del valore di 5mila euro, della durata di 2 mesi. Ai 5 finalisti sarà data una ampia visibilità su canali social, sito e newsletter di Italy for Climate e di Step Tech Park, attraverso una campagna di comunicazione dedicata.

Partecipare al premio

Per partecipare al premio le startup devono offrire una soluzione per ridurre le emissioni di gas serra in modo verificabile, duraturo e addizionale. Nel realizzare la riduzione delle emissioni, non devono recar danno ad altri aspetti ambientali. Devono, poi, avere un livello di maturità tecnologica (Technology Readiness Level, Trl) corrispondente almeno al livello 5. Impegnare nel progetto almeno il 50% del tempo lavorativo, oltre a svolgere la propria attività prevalentemente in Italia.

 Le candidature

Le candidature dovranno arrivare entro le 18 dell’8 agosto 2021 e i progetti saranno selezionati da una giuria composta da esperti e personalità di alto livello nel campo dell’innovazione e della lotta al cambiamento climatico. Compatibilmente con le norme sanitarie vigenti l’evento sarà organizzato presso la Fiera di Rimini durante la manifestazione Ecomondo (dal 26 al 29 ottobre 2021) nell’area Innovation Start-up District. Trasmesso in diretta streaming sui canali social dei partner dell’iniziativa.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

Progetto Akinas: uno studio alla riscoperta degli antichi vitigni sardi

Venerdì 16 febbraio alle 10:00 a Villasor sarà presentata una pubblicazione di uno studio che …