AFRODANZA CAGLIARI - MASTERCLASS

Scuola Afrodanza : masterclass di recitazione teatrale

L’attrice romana sarà protagonista di una masterclass di recitazione teatrale, organizzata a Cagliari dalla scuola di danze etniche Afrodanza.

L’attrice romana Francesca Reggiani sarà protagonista di una masterclass di recitazione teatrale. Organizzata a Cagliari dalla scuola di danze etniche Afrodanza, nella storica sede di via San Giovanni (al civico 379). IL 12 Giugno dalle 10.30 alle 13.30.

Francesca Reggiani traccia e analizza un percorso che porta l’attore dalla recitazione “seria” alla svolta comica e ironica. Dalla recitazione in teatro come allieva del grande Gigi Proietti all’approdo televisivo con “la TV delle Ragazze”, servendosi di estratti di alcune sue opere, come il libro, poi spettacolo teatrale “Tutto quello che le donne (non) dicono” (Piemme, 2005), e il suo monologo “Souvenir, la fantasiosa vita di Florence“.

Classe 1959, attrice comica, autrice teatrale e televisiva, Francesca Reggiani esordisce sul piccolo schermo con “La tv delle ragazze”. Studia recitazione con Gigi Proietti. Partecipa in ambito televisivo ai programmi di satira di Serena Dandin. Celebre per le sue parodie di personaggi famosi come Katia Ricciarelli, Alba Parietti, Enrica Bonaccorti e Sabrina Ferilli. La sua carriera teatrale: dopo aver recitato classici come “Cyrano de Bergerac” diretta da Gigi proietti, si dedica alla commedia e al ‘one woman show’.

La scuola Afrodanza di Donatella Padiglione e Carly riprende le sue attività dopo il periodo di chiusura forzata. lezioni di danza orientale (tradizionale e stile argentino), danza afro con percussioni dal vivo e laboratori di percussioni africane, Bollywood e danze del Rajhastan, yoga e recitazione, nella palestra di via San Giovanni n.379, sede della scuola da quarant’anni.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Chiara Francini, evento Olbiaa

Prosegue la rassegna letteraria “Sul filo del discorso”

All’evento, stasera, la scrittrice e attrice Chiara Francini presenta il libro “Il cielo stellato fa …