Alexa Unica Radio
vaccini 3 1
vaccini 3 1

Proteggere i più giovani dal Covid: scontro sul vaccino da scegliere

C’è chi organizza open day ai ragazzi con AstraZeneca e chi boccia il vaccino, in Europa prevale la linea della cautela.

In Italia Regione divise: c’è chi organizza open day ai ragazzi con AstraZeneca e chi boccia il vaccino. In Europa prevale la linea della cautela. Lo studio di Moderna per i 12-18enni arriva ad Ema. Maga. “Per ora l’ok ce l’ha solo Pfizer”. Si chiede urgentemente alla Regione FVG e all’ufficio sanitario, l’immediato intervento e la sospensione dei ticket per tutti gli esami relativi a patologie trombotiche e relativi farmaci per far sì che si vigili in maniera intensiva sui soggetti fatti oggetto del vaccino Astrazeneca.

Non ce l’hanno fatta a sconfiggere il virus, infatti, tre concittadini, di cui un uomo di appena 48 anni: le altre vittime sono una donna di 68 e un uomo di 77 anni. E da ieri, inoltre, si sono aperte le prenotazioni per la fascia d’età 30-34 anni: sono già state oltre 16.600.

In Lombardia sono state somministrate 7.131.224 dosi di vaccino contro il Coronavirus su 7.645.138 consegnate, per una percentuale pari al 93,3 per cento del totale. Si prosegue con la fascia d’età 40-49, le cui prime vaccinazioni sono ancora in corso, con una copertura totale per 213.

Lo scorso aprile le autorità hanno registrato sei casi di una rara patologia con coaguli nel sangue in tutto il territorio statunitense su circa 6.8 milioni di dosi Johnson & Johnson somministrate. Il braccio di ferro sui vaccini, già in atto da tempo, è dunque arrivato a una sorta di resa di conti finale.

Puoi stare attento ancora un poco, ma poi ne usciamo fuori Perché noi possiamo permetterci questi ragionamenti adesso che il rischio di contrarre Covid-19 in forma gravissima si è abbattuto.

Mentre la campagna di vaccinazione procede con l’obiettivo di raggiungere l’immunità di gregge entro settembre, il portale online regionale consente da oggi, venerdì 11 giugno, di modificare la prenotazione della propria somministrazione.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

A Sassari il progetto inclusivo “Oltre lo sport”

Il 14 febbraio a Sassari sarà presentato il progetto “Oltre lo sport”, finanziato dal bando …