Alexa Unica Radio
Coro Azzurro
Coro Azzurro

Musica: spopola “Coro Azzurro” de Gli Autogol feat. Arisa, Ludwig e Dj Matrix

Coro Azzurro supera i tre milioni di visualizzazioni e i 600mila streaming.

Alla vigilia della prima partita della Nazionale Italiana contro la Turchia, Coro Azzurro, l’inno tormentone per Euro2020 de Gli Autogol con Dj Matrix e Ludwig feat. Arisa (prodotto da DJ Matrix e distribuito Sony Music) spopola su tutte le piattaforme digitali e social superando le 3 milioni di visualizzazioni e i 600 mila streaming.

Il brano che accompagnerà la Nazionale durante Euro2020, è stato presentato lo scorso 1 giugno nel programma di Rai 1 “Notte Azzurra” condotto da Amadeus.

Durante l’esibizione de Gli Autogol, Arisa, Ludwig e Dj Matrix i giocatori e il CT Mancini si sono divertiti a cantare e ballare il tormentone. Non resta che imparare i passi e il testo di “Coro Azzurro” in attesa di poterlo cantare durante questa estate di calcio.
 
Ecco il video del tormentone de Gli Autogol

Gli Autogol

Gli Autogol sono un trio comico composto da Michele NegroniAlessandro Iraci, e Alessandro Trolli detto ‘Rollo’. Dopo essersi conosciuti sui banchi di scuola, fondano nel 2006 un gruppo comico teatrale, con il quale girano i teatro di Pavia e provincia presentando i loro spettacoli, interamente scritti da loro.

Nel 2008 approdano in radio a Radio Ticino Pavia, dove iniziano a condurre una trasmissione comico sportiva, con imitazioni e parodie sul mondo del calcio.

Tra i personaggi da loro proposti ecco le parodie di mister Conte, Stramaccioni, Allegri, Federico Buffa, Guido Meda, Moratti, Chiellini, Buffon, Pardo, Guidolin, Piccinini, Balotelli, Mihajlovic e molti altri…
Parallelamente alla loro attività in radio, sono sbarcati sul web creando il loro canale Youtube “Gli Autogol” e il secondo canale “Gli Autogol Extra”, che è divenuto presto molto popolare e ha permesso al trio di farsi conoscere ad un pubblico molto ampio.

Dopo diverse apparizioni in radio e tv nazionali (Sky, Radio Deejay per citarne alcune, indimenticabili gli scherzi a Gianluca Vialli a Radio Deejay e quello a Christian Vieri a Radio 105) dal Settembre 2013 sono approdano in pianta stabile in tv con un programma tutto loro, “Flop Calcio”, in onda sulle emittenti TopCalcio24 e Antenna3.
Da Giugno 2014 approdano anche in maniera fissa su Radio105 con il loro programma “105 Autogol”, in onda ogni weekend.
Da Febbraio 2015 approdano anche su Gazzetta Tv, con il programma “Autogol News”, in onda ogni giorno!

Il loro programma 105 Autogol è stato candidato al premio “Cuffie d’Oro” come miglior programma sportivo del 2014 e del 2015.
Dal 2015 ecco poi il loro esordio sulla tv della Gazzetta dello SportGazzetta Tv, con la trasmissione “Autogol News” in onda ogni giorno alle 14.45 e alle 20.45

L’anno successivo ecco il palcoscenico di Italia 1 con una presenza fissa nella trasmissione “Tiki Taka” condotta da Pierluigi Pardo.

Da ottobre 2015 l’approdo in Rai con la postazione fissa alla “Domenica Sportiva” in onda su Rai 2, ogni domenica dalle 22.35.

Nel 2016 Mondadori ha pubblicato il loro primo libro “Storia Buffa dello Sport”.
Hanno vinto nel 2016 il premio “Leggio d’Oro”, l’oscar italiano del doppiaggio, e gli Web Show Awards e le “Cuffie d’Oro” come miglior trasmissione sportiva d’Italia.
Contano 1 milione e 600 mila fan su Facebook e 700 mila iscritti al loro canale Youtube, oltre che 700 mila follower su Instagram.

 
.
 
 

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.