borsa di studio

Amazon Women in Innovation borsa di studio per studentessa di UniCa

Amazon Women in Innovation è parte del programma Amazon in the Community, che mira ad aiutare le nuove generazioni ad avere successo nel mondo digitale.

Claudia Fadda, studentessa in Ingegneria elettronica, ha vinto la borsa di studio bandita all’interno del programma Amazon in the Community. Il programma è nato per incentivare le giovani donne a intraprendere un percorso di studi nell’ambito delle discipline STEM. Da quest’anno anche l’Università degli Studi di Cagliari aderisce all’iniziativa.

Quest’anno anche l’Ateneo di Cagliari ha partecipato al programma Amazon Women in Innovation. E’ stato creato per sostenere le giovani studentesse a soddisfare la propria passione e attitudine all’innovazione e alla tecnologia. Amazon supporterà borse di studio nelle università delle città in cui si trovano il proprio Centro di Sviluppo, gli Uffici Corporate, Centri di Distribuzione, oltre che la sede del Customer Service: il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano, l’Università di Roma Tor Vergata e l’Università degli Studi di Cagliari.

Amazon Women in Innovation offrirà un finanziamento di 6mila  euro all’anno, per tre anni, a quattro studentesse: una che intenda conseguire una Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica dell’Università degli Studi di Cagliari, una per la Laurea in Ingegneria Matematica o Informatica presso il Politecnico di Milano, un’altra iscritta al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Torino e infine una impegnata presso la facoltà di Ingegneria Informatica o di Ingegneria di Internet dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Le Università sceglieranno le vincitrici in base a parametri di merito e di reddito, come specificato nel bando di gara.

Non solo un supporto economico. L’azienda metterà a disposizione delle borsiste una mentor: una manager di Amazon, per aiutare a sviluppare competenze utili per il lavoro futuro. Ad esempio le tecniche per creare un curriculum efficace o affrontare un colloquio di lavoro in Amazon o in altre aziende.

About Elisabetta Serra

Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università di Cagliari.

Vincitori borsa di studio idealo

Idealo. Borsa di studio 2023

Anche quest’anno idealo vuole promuovere talenti unici con la nostra borsa di studio per innovatori …