Alexa Unica Radio
Lazzaretto
Lazzaretto

Al Lazzaretto Sant’Elia lo spettacolo teatrale “Niccolai in Mondovisione’’

Sabato 12 giugno alle ore 19 presso il Lazzaretto Sant’Elia si terrà lo spettacolo teatrale “Niccolai in Mondovisione’’.

Sabato 12 giugno alle ore 19 presso il Lazzaretto Sant’Elia si terrà lo spettacolo teatrale “Niccolai in Mondovisione’’. Evento promosso dal Cagliari Calcio, in collaborazione con la Fondazione “Carlo Enrico Giulini” e i partner del progetto “RigenerAzione Urbana”.
“Niccolai in Mondovisione’’ è un’opera teatrale della compagnia teatrale “I Girasogni” – con Fabrizio Passerotti. Direttrice di produzione, Giulia D’Agostini. Testo e regia di Bepi Vigna – dedicata al Cagliari dello Scudetto.“RigenerAzione Urbana” è il progetto, coordinato dalla cooperativa “La Carovana”, sostenuto dalla Fondazione con il Sud e dalla Fondazione Carlo Enrico Giulini. Ha l’obiettivo è di avviare una riqualificazione del rione cagliaritano Sant’Elia, favorendo e incentivando i punti di contatto con il resto della città, attraverso la valorizzazione del territorio per il tramite de suo tessuto economico-sociale. Parte integrante è perciò la collaborazione dei suoi abitanti, chiamati a giocare un ruolo centrale nel rilanciare il quartiere, grazie a un approccio di governance partecipativa.

Il Lazzaretto, eventi

BIBLAB è un progetto a cura dell’associazione culturale Atlas di Cagliari, sostenuto dalla Cooperativa Sant’Elia 2003, in collaborazione con il progetto REACT.
In questo momento storico i soggetti più deboli hanno bisogno di un sostegno maggiore, non solo di tipo materiale ma anche educativo ed immaginativo. BIBLAB, il progetto di uno spazio ludico e di arricchimento culturale pensato per il Lazzaretto di Cagliari. Declina la fisicità dell’incontro anche nella situazione attuale tramite i mezzi dell’arte e della letteratura. 

CSE03Servizi per lo spettacolo

La Cooperativa Sant’Elia 2003 S.C.A.R.L. nasce nel 2003. Attualmente si occupa della gestione del Centro d’Arte e Cultura Lazzaretto di Cagliari, offrendo servizi per la gestione museale quali allestimento mostre e spettacoli, visite guidate, attività didattiche, di promozione e comunicazione per eventi.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

“L’Anatra all’Arancia”: una commedia ironica sull’amore e l’adulterio

Dal 4 al 7 aprile, la Sardegna ospiterà la tournée di “L’Anatra all’Arancia“, celebre commedia …