Land Art a Genna Maria

“Land Art a Genna Maria” – 13 giugno 2021 Comune di Villanovaforru

Il Parco e Museo Genna Maria e la Cooperativa Turismo in Marmilla presentano l’evento “Land Art a Genna Maria”.

Domenica 13 giugno 2021, il Parco e Museo Genna Maria e la Cooperativa Turismo in Marmilla, con il Comune di Villanovaforru, presentano l’evento “Land Art a Genna Maria”.
Il progetto è ideato dall’artista Antonello Serra. Nella Sala Mostre sarà esposta la sua opera “Le grandi Madri”. Egli ha pensato di coinvolgere diversi artisti sardi in un evento di arte ambientale.

Nel Parco verranno create opere d’arte nella natura. Realizzate con materiali reperiti in zona, naturali e non inquinanti. Il tutto in un’ottica di riutilizzo e riciclo, di attenzione all’ambiente e al rapporto tra uomo e Natura.

“Land Art a Genna Maria” si svolgerà nella giornata del 13 giugno. A partire dalle ore 9,30 alle 13 – dalle 15 sino alle ore 20. Sei artisti che interagendo con la natura si cimenteranno nella realizzazione di opere e installazioni. I visitatori potranno seguire la creazione e interagire con gli artisti.

Le opere saranno realizzate intenzionalmente per questo luogo. Rimarranno a disposizione dei visitatori del sito, in un connubio tra archeologia e arte contemporanea. Parteciperanno gli artisti, Antonello Serra, con “Le vie infinite”; Silvano Caria, con “Ombre di terra”; Marina Desogus, con “Non credere al vento”, Maria Grazia Medda con “Interag-Enna”, Gigi Meli, con “Senza”; Ilaria Marongiu, con “Reperti effimeri a Genna Maria”.

IL MUSEO ARCHEOLOGICO GENNA MARIA

Il Museo Archeologico di “Genna Maria” si trova nel centro storico del piccolo paese di Villanovaforru.
Il Museo è posizionato in un’elegante palazzina ottocentesca. In esso sono esposti i reperti rinvenuti nell’omonimo complesso nuragico, rispettando le associazioni originarie che arredavano e rendevano funzionali i vari ambienti del villaggio.

La Sala Mostre Temporanee contigua al Museo ospita dal 1987 mostre temporanee “personali” di pittura e scultura di artisti e artigiani della Sardegna.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …