ALGHERO - LO QUARTER

Alghero: Prosa Musica e Danza a Lo Quarter

Alghero: sette titoli in cartellone. Dall’8 Luglio al 19 Agosto.

Si alza il sipario sulla Stagione di Prosa Musica e Danza dell’Estate 2021. Organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna a Lo Quarter di Alghero, con il sostegno della Fondazione di Alghero e il patrocinio del Comune di Alghero. In cartellone sette titoli. Dall’ 8 Luglio al 19 Agosto.

Viaggio sul filo delle emozioni fra teatro, musica e danza con i nomi di punta della scena italiana e internazionale. Tra i protagonisti: Caterina Murino e Stefano Artissunch; Maurizio Rippa; Drusilla Foer; Mark Lettieri (Snarky Puppy), il cantautore Marcello Murru; Federico Buffa. Spazio alla danza con “Elegìa delle cose perdute” di Stefano Mazzotta (Zerogrammi) da “Os Pobres” di Raul Brandao, un evocativo racconto per quadri alla ricerca dell’identità.

Una programmazione intrigante. Pensata per attrarre differenti fasce di pubblico, dagli amanti della prosa e delle arti coreutiche agli appassionati di jazz, spaziando tra classici e testi contemporanei, canzoni d’autore e poesia. Affrontando temi importanti e questioni cruciali del presente, con un’incursione nel mondo del calcio in un’inedita e avvincente epopea sportiva.

Giovedì 8 luglio alle 21 – con “Il Filo di Arianna. Cronaca di Donne Annunciate” con l’attrice cagliaritana, francese d’adozione Caterina Murino.

Venerdì 16 luglio alle 21 – notte in jazz con il concerto del Mark Lettieri Quartet.

La Stagione di Prosa Musica e Danza dell’Estate 2021 ad Alghero è organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna con il patrocinio e il sostegno del MiC / Ministero della Cultura e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Autonoma della Sardegna, con il sostegno della Fondazione di Alghero e con il patrocinio del Comune di Alghero, con il prezioso contributo della Fondazione di Sardegna e il supporto di Sardinia Ferries che ospita sulle sue navi artisti e compagnie in viaggio per e dalla Sardegna.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Per gli Allievi regionali dell’Alghero primo posto a suon di record

73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati per l’Alghero Ora …