Alexa Unica Radio
Cagliari

Promenades di Aspettando DanzEstate 2021 a Cagliari

Si alza il sipario sul Festival DanzEstate Junior 2021 organizzato dall’ASMED/Balletto di Sardegna con la direzione artistica di Massimiliano Leoni.

Quattro giornate tra laboratori creativi e musicali, giochi e spettacoli per bambine e bambini. Da mercoledì 16 fino a sabato 19 giugno ai Giardini Pubblici di Cagliari e incursioni artistiche a partire nei giardini e nei parchi della città con le Promenades e gli eventi a sorpresa di Aspettando DanzEstate.
Si rinnova l’appuntamento con la kermesse dedicata ai giovanissimi con un ricco carnet di eventi “mirati” pensati per le differenti fasce d’età. A partire dai piccolissimi (dai 3 ai 6 anni) fino a ragazze/i e adolescenti (dai 7 ai 12 anni), tra fiabe danzate e antichi miti dell’Africa, gli “animali fantastici” immaginati da J. K. Rowling e i “ritmi naturali” da ricercare attraverso la body percussion, il canto, il movimento e le percussioni.

La magia della danza illumina lo scenario dei Giardini Pubblici di Cagliari tra alberi e prati, sculture e fontane. Frammenti coreografici e brevi pièces itineranti per le “apparizioni” di danzatori, attori e musicisti in parchi e giardini.

Le Promenades – Aspettando Danzestate: 10, 11, 12, 13, 14 e 15 giugno

Preludio al Festival DanzEstate Junior 2021 – le Promenades in programma al Parco di Terramaini, all’Orto dei Cappuccini, ai Giardini Pubblici e al Parco della Musica di Cagliari con le performances itineranti del danzatore e coreografo Luca Massidda dai titoli fantasiosi ed evocativi come “I’m That Guy”, “Dreamers”, “Stuart” e un mozartiano “Papagenino” per la delizia e il divertimento di grandi e piccini. Piccoli “assaggi” di danza a partire da giovedì 10 giugno dalle 17.15, e poi tutti i pomeriggi di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 giugno e ancora lunedì 14 e martedì 15 giugno per illuminare con brevi coreografie “on the road” gli angoli verdi della città… con Aspettando DanzEstate 2021.

Il fitto carnet di Aspettando DanzEstate 2021 comprende anche un “estratto” dalla mise en scène di “Perseo e Medusa” scritto e interpretato da Senio G. B. Dattena, che con Lucas Delfino, Luana Maoddi e Valeria Russo (le coreografie sono di Cristina Locci) martedì 15 giugno proporrà la sua versione del mito.

About Elisabetta Serra

Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università di Cagliari.

Controlla anche

"'Weird Al' Yankovic

“Weird AI” Yankovic ambasciatore ufficiale del World College Radio Day 2021

Il leggendario cantante e icona dei fumetti “Weird Al” Yankovic è stato nominato ambasciatore ufficiale del 2021 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *