SpongeBob a La Maddalena

Giornata Oceani: SpongeBob a La Maddalena per difendere il mare

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, SpongeBob, la spugna marina protagonista del cartone, sbarca a La Maddalena.

SpongeBob, la spugna marina protagonista del cartone animato di successo, sbarca a La Maddalena. L’8 giugno si celebra l’Oceans Day, la Giornata Mondiale degli Oceani. L’iniziativa promossa da Ioc-UNesco nell’ambito del Decennio delle Scienze del mare per lo sviluppo sostenibile in Italia, intitolata”Tra passato e futuro: verso la Generazione oceano“.

L’Italia può svolgere un ruolo cruciale nell’ambito di questo sforzo globale, con quasi 7.500 chilometri di coste. L’oceano ha bisogno di una generazione attiva e responsabile, nessuno nasce con il rispetto dell’ambiente e del mare.

L’impegno civico di Nickelodeon per l’educazione ambientale è rivolto ai più piccoli. Tradotta, con il giusto linguaggio, attraverso la forza e i valori del proprio brand: SpongeBob SquarePants, la spugna marina amata da tutti i bambini.

L’acqua è vita – spiegano i promotori dell’iniziativa – l’oceano è fonte di cibo, energia e commercio. Ospita la più eccezionale biodiversità di specie animali, vegetali e interi ecosistemi, rendendo possibile agli umani la vita sulla Terra. Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2021-2030 il Decennio delle scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile.

Una maratona di episodi dedicati a SpongeBob sarà trasmessa Martedì 8 giugno su Nickelodeon. Gli episodi saranno intervallati da alcuni sketch video dove SpongeBob aiuta i bambini a comprendere meglio il messaggio. La spugna marina invita i suoi amici sulla terra, a rispettare il Pianeta con gentilezza.

Oceans Day 2021, la campagna dell’Onu per la Giornata Mondiale degli Oceani. L’8 giugno si celebra l’Oceans Day, la Giornata Mondiale degli Oceani istituita dal 1992 e ufficialmente riconosciuta dall’Onu dal 2008.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …