SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO

Formazione insegnanti di sostegno: convegno di chiusura

Un Convegno che chiude il corso di formazione per Insegnanti di Sostegno.

A Conclusione del Corso di Specializzazione per Insegnanti di Sostegno si terrà un Convegno Venerdì 11 Giugno. In diretta streaming alle 15 su Teams dal titolo “Crisi e trasformazioni: itinerari di formazione e traiettorie di sviluppo professionale per l’insegnante specializzato”.

L’iniziativa sarà coordinata da Antonello Mura, docente di Pedagogia e didattica speciale e direttore del CEDIAF. All’apertura ci sarà l’intervento del Rettore Francesco Mola. I saluti: Direttore Generale dell’USR Sardegna Francesco Feliziani; dell’Assessore regionale alla Pubblica Istruzione Andrea Biancareddu; del Segretario generale del Ministero della Ricerca e dell’Università Maria Letizia Melina.

Il convegno sarà animato dalle relazioni di Luigi d’Alonzo (UniCATT); Marisa Pavone (UniTO); Maurizio Sibilio (UniSA); Loretta Fabbri (UniSI); Serenella Besio (UniBG); Catia Giaconi (UniMC); Antonella Valenti (UniCAL); Patrizia Gaspari (UniURB); Anna Maria Murdaca (UniCZ).

Il dibattito con relatori, rappresentanti degli istituti scolastici e docenti sarà moderato da Antioco Luigi Zurru, docente di Didattica speciale di UniCa. Concluderà i lavori l’intervento di Lucia de Anna (UniROMA – Foro Italico).

Organizzato dal Centro di Servizio d’Ateneo per la Didattica e l’inclusione nell’alta formazione delle professionalità educative (CEDIAF). In occasione della conclusione del quinto ciclo del Corso di Specializzazione per le attività didattiche di supporto agli allievi con disabilità.

L’evento sarà l’occasione per fare il punto sui temi dell’educazione inclusiva che quotidianamente investono la scuola e la società. Offerto un importante contributo di idee al ripensamento dei processi della formazione e dell’orientamento, sul piano scientifico e organizzativo, dei percorsi universitari di formazione e di qualificazione della professionalità docente. Con particolare riferimento alla formazione dell’insegnante specializzato.

Il link per seguire il convegno è disponibile sul sito www.unica.it

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

L’Exma presenta una stagione ricca di eventi

La nuova gestione dell’Exma di Cagliari, guidata da Orientare srl, inizia con il botto: una …