Alexa Unica Radio
di francesco 1
di francesco 1

Cagliari, risoluzione contratto con Di Francesco

Il Cagliari libera il nuovo tecnico dell’Hellas Verona

È ufficialmente finita la storia tra il Cagliari ed Eusebio Di Francesco. L’allenatore abruzzese, da qualche giorno accasatosi all’Hellas Verona, ha risolto il contratto con la squadra di Giulini. Un’occasione che Eusebio di Francesco non può sbagliare, dopo le negative parentesi in Sardegna e nella panchina della Sampdoria, dopo aver toccato il cielo con un dito portando la Roma alle semifinali di Champions League. Il tecnico pescarese era entrato in carica ad agosto 2020, poco dopo la fine del campionato, accordandosi per un anno di lavoro in Sardegna. Dopo una buona partenza, però, la squadra è sprofondata nelle zone buie nella classifica.

Il patron Giulini, dopo una sconfitta contro il Genoa a febbraio, ha deciso però di rinnovare l’accordo fino al 2022. Una mossa che voleva dare fiducia all’ambiente rossoblù, già scosso dalle cattive acque in cui era finito. La mossa si rivelò però un boomerang. Il Cagliari non migliorò di molto dopo il rinnovo, pur perdendo punti nei minuti di recupero. Amari furono, infatti, il pareggio contro il Sassuolo e il gol di Muriel, che fece vincere l’Atalanta alla Sardegna Arena.

La sconfitta interna contro il Torino sancì la fine dell’esperienza sarda di Eusebio Di Francesco, che lasciava la Sardegna dopo 15 punti in 23 partite. La situazione sembrava compromessa ma il Cagliari, alla fine, è riuscito a salvarsi grazie all’arrivo di Leonardo Semplici. Di Francesco, però, è stato raggiunto dal domino delle panchine. Il Torino ha ingaggiato Juric, allenatore del Verona. Il team veneto ha scelto proprio l’ex allenatore del Cagliari come nuovo tecnico per la stagione 2021-22. Giulini ha risolto ben volentieri il contratto con il mister ex Roma, dato che risparmierà l’ingaggio per la prossima stagione dato che i rossoblù continueranno con Leonardo Semplici. 

Il comunicato della società

“Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con Eusebio Di Francesco e i componenti del suo staff Francesco Calzona, Stefano Romano, Giancarlo Marini  e Gianmaria Palumbo per la risoluzione anticipata del contratto di lavoro. Il Club augura al Mister e ai suoi collaboratori le migliori soddisfazioni per il continuo della carriera professionale.”

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Coppa Uniss

Si è conclusa la Coppa Uniss del Cus Sassari

Conclusa la Coppa Uniss sui campi del Mediterraneo Padel Sassari di Baldinca,. La vittoria è andata alla squadra dei Neuroscoppiati. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *