teatro 5

Teatro civico di Sinnai: saggi e laboratori teatrali

Con tanta difficoltà alla fine questi giovani attori ci saranno, il 6 giugno, sul palco per raccontare “le storie dentro un bicchiere”.

Con tanta difficoltà, ma ce l’abbiamo fatta! Zona bianca, rossa, arancione… alla fine questi giovani attori ci saranno, il 6 giugno, sul palco per raccontare “le storie dentro un bicchiere” ad un pubblico finalmente seduto in platea. Abbiamo voluto ricominciare con l’energia positiva che i ragazzi sanno comunicare e contagiare. E con la loro creatività: Federico Crobe, dopo “Una stanza piena di gente” ha confermato con questo testo di essere una promessa della drammaturgia contemporanea e i ragazzi di aver maturato, negli anni, una grande sensibilità artistica.

Una locanda (o un rifugio?) un po’ fuori dal comune dove alcune persone, non tutte a dire il vero, approdano per condividere la volontà di annegare nell’alcool i propri fallimenti. Per dimenticare o per ricordare e raccontare a modo loro le storie che hanno segnato le loro vite? Il mondo è lì fuori, eppure sembra lontano e irraggiungibile. Un passo dentro, un passo fuori, forse ce la faranno ad uscire…. magari non oggi….magari un altro giorno.

Il Teatro civico di Sinnai, inaugurato nel 2004, ha una sala da 380 posti ed è gestito dall’Effimero Meraviglioso; la direzione artistica è di Maria Assunta Calvisi, il presidente è Paolo Tronci.

Attività

Il Teatro Civico organizza dal 2005, in coproduzione con L’Effimero Meraviglioso, la stagione teatrale di prosa, con una programmazione di spettacoli di vario tipo, dal teatro classico al contemporaneo, dal musical alla danza, che cerca di andare incontro ai diversi gusti, riscuotendo grande successo coinvolgendo un numeroso pubblico sinnaese e non.
L’Effimero Meraviglioso, inoltre, organizza ogni anno laboratori di teatro per bambini e adulti e una stagione teatrale per le scuole di ogni ordine e grado.
Varie associazioni di teatro e danza utilizzano lo spazio del teatro civico per spettacoli e saggi finali.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Natale a Ferragosto image 2021

Laboratori a La Fabbrica delle Gazzose di Mogoro

Nell’Isola nascono gli “Alberi di Natagosto”: al via da giovedì 17 giugno il Laboratorio Teatrale …