Alexa Unica Radio
TEATRO
TEATRO

Il cortometraggio teatrale IL CIRCO MALACARNE: in streaming

Il Circo Malacarne sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma OnTheatre il 10, 11 e 12 giugno 2021.

IL CIRCO MALACARNE autopsia per il divenire, co-produzione del Teatro Laboratorio Alkestis CRS e della compagnia d’arte Circo Calumet, con Andrea Meloni, Sabrina Mascia e Andrea Usai, per la regia di A. Meloni. Il video è realizzato da Roberto Cadeddu.

Lo spettacolo è il simulacro della percezione di perdita della propria collocazione nel mondo. L’incontenibile processo di disfacimento e dispersione dei saperi, del quotidiano senso di umiliazione e di esclusione sociale.

Riguarda la categoria dei i troppo complicati, dei non sufficientemente veloci, dei fuori misura. Lo spettacolo è una sacca di potenziale umano inespresso. Un mondo di valori messo a tacere, fluttuante tra un’eredità artistica carica d’immortale ispirazione, e un vissuto da mestieranti, liquido, vuoto di prospettive, annichilito.

In scena, tra una corda senza funambolo, un organetto senza musica, una frusta senza animali e una sedia gialla, i due fratelli Malacarne.

Il Teatro Laboratorio Alkestis, Centro di Ricerca e Sperimentazione teatrale nasce a Cagliari nel 1972. I due obiettivi proposti sono: La Cerimonia e il Teatro e Etnie che si incontrano.

Compagnia d’arte Circo Calumet – Fondata nel novembre 2004 dagli artisti Andrea Meloni e Simone Dulcis. L’attività basata sui laboratori d’espressività pittorica e teatrale, sui principi di tutela della salute mentale e di diritto all’arte nel quotidiano. Nel 2006 la Compagnia realizza lo spettacolo “Il Teatro dei fratelli Scomparso”, prodotto dal Teatro Laboratorio Alkestis.

Per vedere il cortometraggio è necessaria l’iscrizione sul sito OnTheatre.  Gli utenti possono registrarsi gratuitamente alla piattaforma senza necessità di abbonarsi e acquistare gli spettacoli che desiderano.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

Pesticidio Pierpaolo Piludu

Cada Die Teatro: in scena Pesticidio

Cada Die Teatro ancora Sotto questo cielo, dal vivo, all’aperto, alla Corte della Vetreria di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *