Alexa Unica Radio

Astroturismo Sardegna: Festival Solstizio d’Estate 2021

L’associazione Astroturismo Sardegna organizza Solstizio d’Estate 2021, un evento che si svolgerà in 10 location diverse. Tutti gli appassionati di astronomia potranno osservare il cielo tra siti archeologici e luoghi di cultura.

In occasione del Solstizio d’Estate 2021, dal 19 al 27 Giugno, la nascente Rete Astroturismo Sardegna organizza una serie di eventi dedicati all’astronomia, all’archeoastronomia e all’archeologia.

Gli eventi si rivolgono a tutti gli amanti del cielo stellato e agli appassionati della storia e della cultura delle civiltà antiche della Sardegna. Si svolgeranno in 10 location diverse tra siti archeologici e luoghi della Cultura, distribuiti in tutto il territorio regionale.

La manifestazione prenderà il via a partire dall’alba del 19 Giugno e proseguirà fino alla notte del 27 Giugno.

Si potranno visitare i siti e i monumenti in momenti speciali come l’alba e il tramonto o avvolti dalla magica atmosfera notturna, quando si potrà osservare il cielo stellato e i movimenti degli astri, sia a occhio nudo che coi telescopi, grazie alla partnership con il Planetario dell’Unione Sarda. Tutte le attività in programma sono guidate da astronomi, archeologi, e guide esperte e qualificate.

L’evento punta a promuovere un settore di nicchia che potrebbe però sviluppare nuove forme di turismo e di promozione per il nostro territorio.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

tourisma 2024 barumini

Barumini porta la Sardegna al TourismA 2024

Successo per Barumini all’edizione 2024 del “TourismA” di Firenze, il Salone Internazionale dell’Archeologia e dei …