cinema 2

Cinema: L’uomo del mercato di Paola Cireddu

“L’uomo del mercato”, il film segna l’esordio alla regia di Paola Cireddu, martedì 8 all’Odissea di Cagliari, presentato da Antioco Floris.

A Cagliari, grande attesa per “L’uomo del mercato“, il film che segna l’esordio alla regia di Paola Cireddu, sua anche la sceneggiatura. Debutta martedì 8 giugno alle 20 al Cinema Odissea. Sarà presentato da Antioco Floris, docente di Cinema all’ Università di Cagliari.
In sala anche la regista con il cast del film. L’ingresso è gratuito, con obbligo di prenotazione all’indirizzo [email protected]

La regista cagliaritana attinge alla realtà per trasporre in un film di finzione la storia di un personaggio che vive ai margini della società, in un quartiere popolare. Girato a Cagliari, tra piazza Medaglia Miracolosa e nel rione di San Michele, il corto è interpretato da attori non professionisti. Realtà e finzione che insieme restituiscono sullo schermo la forza di una storia che malgrado la peculiarità del territorio a cui appartiene è “universale” e aiuta a mostrare e a capire squarci di vita reale che solitamente non si vedono o non si vogliono vedere, intorno a noi, a due passi da noi.

Il premio Labor

Prodotto da Bibigula e Celcam, il corto a febbraio ha ricevuto il Premio Labor alla 25/a edizione del V-art festival Internazionale Immagine d’Autore. La regista cagliaritana attinge alla realtà per trasporre in un film di finzione la storia di un personaggio che vive ai margini della società, in un quartiere popolare.

Girato a Cagliari, tra piazza Medaglia Miracolosa e nel rione di San Michele, il corto è interpretato da attori non professionisti. La parte del protagonista, Mario, è affidata a Mario Tocco. Nel cast anche Alessio Arrais (Michael), Stefano Portas (Antonio), Ester Casula (Miriam), con la partecipazione straordinaria dell’attore Sergio Piano (Efisio).
    Il corto nasce dalla sceneggiatura di Paola Cireddu che nel 2017 ha ottenuto il riconoscimento come migliore opera a “Il Cantiere delle storie” del Premio Solinas.
Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Esorcista

“Padre Amorth l’Esorcista”: il docufilm di Giacomo Franciosa

È uscito in esclusiva, a noleggio su Amazon Prime Video, il documentario “Padre Amorth l’Esorcista” …