Alexa Unica Radio
Yoga day 2
Yoga day 2

Yoga day 2021 il 21 giugno al Parco di Monte Claro

Il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno, a Cagliari come in tutto il mondo festeggeremo lo Yoga Day.


International yoga day: 21 giugno Parco di Monte Claro
Il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno, anche a Cagliari come in tutto il mondo festeggeremo lo Yoga Day.
Blue Sardinia ASD, nell’ambito del progetto Eat Sardegna, organizza al Parco di Monte Claro a Cagliari un incontro gratuito per onorare insieme la disciplina millenaria dello yoga.
In questo giorno dall’atmosfera magica saluteremo il sole e ci connetteremo con la natura, l’universo e il nostro mondo interiore.
L’appuntamento è per le ore 7.

Storia della giornata internazionale dello yoga

Per la Giornata internazionale dello yoga, le persone di tutto il mondo sono tutte pronte a tirare fuori i loro tappetini da yoga e iniziare a fare esercizio. Potrebbero non essere consapevoli che lo yoga risale a secoli fa.
Lo yoga è considerato un’antica pratica che ha avuto origine 5.000 anni fa in India. Lo yoga è stato sviluppato come un modo per interconnettere la mente, il corpo e l’anima per avvicinarsi all’illuminazione. Man mano che la pratica divenne popolare in Occidente, divenne popolare come metodo di esercizio e rilassamento. Con pretese di aiutare il benessere generale del corpo, alleviare le lesioni fisiche e il dolore cronico.

L’idea della Giornata Internazionale dello Yoga è stata proposta per la prima volta dal Primo Ministro Narendra Modi il 27 settembre 2014. Durante il suo discorso all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, l’ambasciatore indiano Asoke Kumar Mukerji ha presentato una risoluzione per stabilire il 21 giugno come Giornata Internazionale dello Yoga.

La data scelta è il 21 giugno

È stata scelta la data del 21 giugno in quanto è il solstizio d’estate, il giorno in cui c’è più sole tra tutti gli altri giorni dell’anno. Nel complesso, ha ricevuto il sostegno di 177 nazioni. Il numero più alto di co-sponsor di qualsiasi risoluzione delle Nazioni Unite, proclamando il 21 giugno Giornata Internazionale dello Yoga.

Il 21 giugno 2015, quasi 36.000 persone, tra cui il Primo Ministro Modi, e molte altre figure politiche di alto profilo di tutto il mondo, hanno eseguito 21 asana (posizioni yoga). Durata 35 minuti a Nuova Delhi in quella che è stata la prima Giornata Internazionale dello Yoga. Da allora la giornata è stata celebrata in tutto il mondo.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

alghero under 13

I ragazzi dell’Alghero U13 sono campioni regionali

Gli esordienti dell’Alghero Under 13 si aggiudicano il titolo di campioni regionali di categoria nel …