Alexa Unica Radio
Social

PA Social Day, la maratona sulla comunicazione digitale

Si parlerà dell’utilizzo di Internet, di social network, chat e intelligenza artificiale per la comunicazione e l’informazione pubblica.

Appuntamento martedì 8 giugno, a partire dalle ore 9 e fino alle 19, con il PA Social Day, giunto alla quarta edizione. L’evento è ideato e organizzato da PA Social, prima associazione nazionale dedicata alla comunicazione e informazione digitale. L’iniziativa avrà 18 “studi” in tutto il Paese e sarà live sulle pagine Facebook, LinkedIn, YouTube, Twitch di PA Social. Ci saranno aggiornamenti costanti sui principali social con hashtag #pasocial. Si parlerà di uso del Web, di social network, chat e intelligenza artificiale per la comunicazione e l’informazione pubblica. Collegamenti da Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Imperia, Messina, Milano, Napoli, Castiglione del Lago (Perugia), Pescara, Reggio Calabria, Roma, Rovereto (Trento), Santa Fiora (Grosseto), Torino, Trieste e Venezia.

Fra i tanti ospiti ci saranno comunicatori, giornalisti, social media manager, amministratori pubblici, professionisti, manager, enti pubblici, utilities e imprese. Tra gli argomenti che saranno approfonditi: la comunicazione dei servizi digitali, cultura, turismo, smart working, policy digitali, sociale, uso consapevole dei social, privacy, partecipazione, etica dell’informazione, sanità, lotta alla disinformazione, prevenzione, gestione emergenze, big data, transizione digitale, phygital e molto altro.

Tutto pronto quindi per la quarta edizione dell’evento, che anche per il 2021 coinvolgerà città con una lunga diretta dedicata a social, chat, intelligenza artificiale. 


 
Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Elisabetta Serra

Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università di Cagliari.

Controlla anche

TikTok

TikTok: il prossimo concerto di Ed Sheeran il 25 giugno

Il cantautore britannico si esibirà nell’ambito delle iniziative legate a TikTok Uefa Euro 2020, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *