Alexa Unica Radio
LaReginaDelleNevi 063 I BRIGANTI

“La regina delle nevi” al Teatro delle Saline

“Le regina delle nevi” la fiaba al Teatro delle saline Akròama, con la regia di Elisabetta Podda, in scena il capolavoro di Andersen.


“Le regina delle nevi” la fiaba che colpisce il cuore di grandi e piccini al Teatro delle saline Akròama, con la regia di Elisabetta Podda, mette in scena il capolavoro di Hans Christian Andersen.
Domenica 6 giugno, alle 18, al Teatro delle Saline – piazzetta Billy Sechi n. 3/4, Cagliari – Akròama presenta “La regina delle nevi” per gli spettatori del turno B. Per il turno A l’opera va in scena domenica 13 giugno. Lo spettacolo, tratto da l’opera di Hans Christian Andersen, ha drammaturgia e regia di Elisabetta Podda e fa parte del cartellone della rassegna Famiglie a teatro.

La rassegna dedicata alle famiglie e ai più piccoli rientra nel percorso formativo creato dal Teatro stabile di innovazione Akròama nella pregiata e rinnovata struttura delle Saline. Famiglie a teatro è supportata da ministero per i Beni culturali, la Regione, il comune di Cagliari e la Fondazione di Sardegna. Lo spettacolo è sempre preceduto da uno dei racconti di Elisabetta Podda “Le incredibili storie di Luca” e si svolge nel rispetto delle norme antiCovid.


La favola, tra suspense e colpi di scena. Riuscirà la bimba Gerda a ritrovare Kay, sperduto nel mondo della Regina delle nevi? E Kay, riuscirà a liberarsi dall’incantamento della Regina e a scappare da quel mondo di ghiaccio? Interrogativi, tra sorprese e magie. Un mondo dove tutto è perfetto ma, ahimè, la perfezione non risolve ogni problema. Elisabetta Podda continua così la sua ricerca sul magico e sulla fiaba riscrivendo e mettendo in scena una delle fiabe preferite dall’autore danese e anche una delle più lunghe: La regina delle nevi.


Interpreti e cast

Julia Pirchl è la Regina, Valentina Picciau interpreta Gerda, Giovanni Trudu il Corvo, Stefano Cancellu Kay, Tiziana Martucci la Maga e Carla Bocchetta la Cornacchia. Progetto costumi Marco Nateri; spazio scenico Elisabetta Podda. Il progetto video e immagini sono di Elio Biolchini; allestimento luci e direzione tecnica di Lele Dentoni. L’aiuto regia Carla Bocchetta; assistente costumi Noemi Tronza; sartoria Chiara Carta; assistente tecnico Nicola Pisano; fotografia di Alessandra Tocco; comunicazione web Nicola Asunis; assistenti organizzazione generale Francesco Murgia e Rosella Locci; assistente amministrazione Virna Tola; responsabile di produzione Marina Mura.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

Teatro delle Saline

Clitennestra, in scena al Teatro delle Saline

Il Teatro Scientifico di Verona mette in scena mitologia e sentimenti di una donna vittima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *