Alexa Unica Radio

AteneiKa alumni edition: semaforo verde per i tornei estivi

Parte lunedì 21 giugno l’evento sportivo e musicale più atteso dagli studenti universitari. Ateneika Alumni edition è pronta a ripartire nel rispetto delle norme anti-covid. In programma tornei sportivi e spettacoli musicali.

Scadono lunedì 14 giugno le iscrizioni alla manifestazione AteneiKa alumni edition, in programma dal 21 giugno alla Cittadella sportiva Sa Duchessa. Il Cus Cagliari riparte con l’entusiasmo e la marcia giusta ma con le dovute attenzioni per le norme antipandemia. Il campus di via Is Mirrionis da lunedì 21 giugno si apre all’intera popolazione dell’ateneo di Cagliari:”Per aprire i tornei a quanti vivono o hanno vissuto il mondo universitario cagliaritano. Potranno – dice Alessio Correnti, project manager del festival – partecipare studentesse, studenti, laureati, dottorandi, iscritti ai master, docenti e personale tecnico-amministrativo e bibliotecario. In sostanza, chiunque sia passato per la nostra Università”.

Dal calcio a 5 al beach volley. Una competizione sana , inclusiva e coinvolgente

Un evento che associa chiunque abbia frequentato e frequenti l’Università del capoluogo regionale. Il team organizzatore del Cus Cagliari accende AteneiKa alumni edition con due capisaldi: calcio a 5 (maschile e femminile) e tennis (singolo maschile e singolo femminile). Ma sono confermati gli E-sport (Fifa21). Con una grande novità in calendario: il beach volley. Previsti i tornei 2vs2 maschile e femminile e 3vs3 misto. “Non si giocherà tutti i giorni, ma ogni squadra giocherà una o due volte a settimana. I tornei  saranno calendarizzati in base al numero degli iscritti, con posti limitati per i tornei a squadre” aggiunge Alessio Correnti.

Modalità, iscrizioni, quote. le news per poter partecipare all’evento unviersitario dell’estate

Un evento che ha da sempre le attenzioni del rettore Francesco Mola: “Sono convinto sostenitore del motto mens sana in corpore sano. AteneiKa è per noi un fiore all’occhiello”. Per partecipare è necessario richiedere la Cus card sul sito www.cuscagliari.it ed essere in possesso del certificato medico non agonistico. L’iscrizione potrà essere formalizzata con una mail all’indirizzo [email protected] Il successivo pagamento della quota di 15 euro ad atleta entro e non  oltre il 14 giugno. Per gli sport di squadra ci sarà un’ulteriore novità: non sarà obbligatorio partecipare con i propri colleghi di facoltà. Il contenuto della mail dovrà contenere i dati anagrafici dell’atleta, numero della Cus card, taglia maglietta. Per le squadre, oltre ai dati dei componenti, si deve completare la mail con i riferimenti e il cellulare del responsabile.

AteneiKa, sport, music and you: il festival dell’accademia nel cuore della città

Nata nel 2013, con otto edizioni di straordinario successo alle spalle, AteneiKa ha numeri in costante crescita: dalle 7.500 presenze del debutto agli 80mila accessi del 2019. La rassegna ha mostrato vitalità, idee e sensazioni che hanno colto le attenzioni della cittadinanza. Un percorso che offre, e ha offerto, un momento di formazione, di crescita e la creazione di  un nuovo network con un festival musicale eterogeneo, gratuito e partecipato grazie alla presenza del mondo universitario, formato da studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, degli atleti e dei cittadini che hanno dato all’evento solidità ed energia positiva.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

A Quartu il festival dei dj e della musica elettronica

Get Widget Giochi di luce e decibel per lo spettacolo The Butterfly Effect a Quartu …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.