AteneiKa alumni edition: semaforo verde per i tornei estivi

Parte lunedì 21 giugno l’evento sportivo e musicale più atteso dagli studenti universitari. Ateneika Alumni edition è pronta a ripartire nel rispetto delle norme anti-covid. In programma tornei sportivi e spettacoli musicali.

Scadono lunedì 14 giugno le iscrizioni alla manifestazione AteneiKa alumni edition, in programma dal 21 giugno alla Cittadella sportiva Sa Duchessa. Il Cus Cagliari riparte con l’entusiasmo e la marcia giusta ma con le dovute attenzioni per le norme antipandemia. Il campus di via Is Mirrionis da lunedì 21 giugno si apre all’intera popolazione dell’ateneo di Cagliari:”Per aprire i tornei a quanti vivono o hanno vissuto il mondo universitario cagliaritano. Potranno – dice Alessio Correnti, project manager del festival – partecipare studentesse, studenti, laureati, dottorandi, iscritti ai master, docenti e personale tecnico-amministrativo e bibliotecario. In sostanza, chiunque sia passato per la nostra Università”.

Dal calcio a 5 al beach volley. Una competizione sana , inclusiva e coinvolgente

Un evento che associa chiunque abbia frequentato e frequenti l’Università del capoluogo regionale. Il team organizzatore del Cus Cagliari accende AteneiKa alumni edition con due capisaldi: calcio a 5 (maschile e femminile) e tennis (singolo maschile e singolo femminile). Ma sono confermati gli E-sport (Fifa21). Con una grande novità in calendario: il beach volley. Previsti i tornei 2vs2 maschile e femminile e 3vs3 misto. “Non si giocherà tutti i giorni, ma ogni squadra giocherà una o due volte a settimana. I tornei  saranno calendarizzati in base al numero degli iscritti, con posti limitati per i tornei a squadre” aggiunge Alessio Correnti.

Modalità, iscrizioni, quote. le news per poter partecipare all’evento unviersitario dell’estate

Un evento che ha da sempre le attenzioni del rettore Francesco Mola: “Sono convinto sostenitore del motto mens sana in corpore sano. AteneiKa è per noi un fiore all’occhiello”. Per partecipare è necessario richiedere la Cus card sul sito www.cuscagliari.it ed essere in possesso del certificato medico non agonistico. L’iscrizione potrà essere formalizzata con una mail all’indirizzo [email protected] Il successivo pagamento della quota di 15 euro ad atleta entro e non  oltre il 14 giugno. Per gli sport di squadra ci sarà un’ulteriore novità: non sarà obbligatorio partecipare con i propri colleghi di facoltà. Il contenuto della mail dovrà contenere i dati anagrafici dell’atleta, numero della Cus card, taglia maglietta. Per le squadre, oltre ai dati dei componenti, si deve completare la mail con i riferimenti e il cellulare del responsabile.

AteneiKa, sport, music and you: il festival dell’accademia nel cuore della città

Nata nel 2013, con otto edizioni di straordinario successo alle spalle, AteneiKa ha numeri in costante crescita: dalle 7.500 presenze del debutto agli 80mila accessi del 2019. La rassegna ha mostrato vitalità, idee e sensazioni che hanno colto le attenzioni della cittadinanza. Un percorso che offre, e ha offerto, un momento di formazione, di crescita e la creazione di  un nuovo network con un festival musicale eterogeneo, gratuito e partecipato grazie alla presenza del mondo universitario, formato da studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, degli atleti e dei cittadini che hanno dato all’evento solidità ed energia positiva.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Mare e miniere - musica popolare

XIV Mare e Miniere – Portoscuso seminari di musica

Portoscuso (Sud Sardegna) per Mare e Miniere. All’antica tonnara proseguono i seminari di musica di …