Alexa Unica Radio
Unica Radio

Unica Radio e la collaborazione col Comune di Monserrato

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha annunciato finanziamenti di progetti locali promossi da associazioni di volontariato o di promozione sociale.

Questi progetti dovranno però rientrare nei cosiddetti “Ambiti Tematici Prioritari di Intervento Regionali” individuati dalla Giunta regionale della Sardegna. Vi rientrano: la povertà, il sostegno all’educazione scolastica, la fragilità, la povertà alimentare. La responsabilità del progetto andrà a chi lo propone. Dovrà però collaborare col Comune sotto la cui competenza rientra il territorio in cui tutto si realizzerà. L’Associazione Studentesca Unica Radio ha così proposto un progetto in collaborazione col Comune di Monserrato per individuare 10 destinatari del progetto con i criteri: parità tra uomini e donne, pari opportunità e non discriminazione.

Tra i principali obbiettivi programmatici dell’amministrazione comunale a sostegno della Famiglia, “quale strumento capace di intervenire per riconoscere un valore adeguato ai carichi di famiglia”, il Sindaco prevede: introduzione del Fattore Famiglia; lo sportello famiglia; partecipazione ed adesione al network del “Comuni Amici della Famiglia”; attivazione sportello antiviolenza; politiche attive di conciliazione lavoro-famiglia; collaborazione con enti che contrastano e prevengono la violenza di genere; promuovere la cultura della pari opportunità sensibilizzando le persone alle responsabilità familiari e sociali; agevolare la partecipazione delle donne e delle classi più deboli alla vita sociale, culturale, economica, politica ed amministrativa della città di Monserrato, con progetti finalizzati al riconoscimento delle problematiche e al superamento delle discriminazioni.

La richiesta di collaborazione proposta dall’Associazione Studentesca Unica Radio è stato accettata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in quanto le aree di intervento previste nel progetto presentato sono pienamente coerenti con gli obbiettivi programmatici. La collaborazione tra l’Associazione Studentesca Unica Radio e Comune di Monserrato, in caso di approvazione, sarà quindi formalizzata tramite un accordo. In esso il Comune di Monserrato sarà inoltre privato di qualunque responsabilità in mancanza di tale formalizzazione.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Elisabetta Serra

Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università di Cagliari.

Controlla anche

computer 1185626 640 2

UniCa ospita online la conferenza mondiale Medcom 2020+1

La sesta conferenza mondiale sui media e la comunicazione. Linguaggi, inclusione, media e parità di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *