Alexa Unica Radio
TERZA EDIZIONE - MARINA ESTATE
TERZA EDIZIONE - MARINA ESTATE

Terza Edizione di “Marina Estate” – Teatro per adulti e bambini

Venerdì 4 Giugno in scena a Teatro Il topo timido alle 17.30 e Just forever alle 21.

Marina Estate si suddividerà in dieci appuntamenti negli spazi del Teatro Sant’Eulalia all’insegna del teatro contemporaneo. Appuntamento nel quartiere Marina di Cagliari per la terza edizione di Marina Estate, il festival teatrale per adulti e bambini organizzato da Theandric Teatro Nonviolento.

La seconda giornata della rassegna si svolgerà venerdì 4 giugno: alle 17.30 in scena le compagnia S’Arza con “Il topo timido”, dedicato ai più piccoli. Viaggio fantastico attraverso l’uso di libri fantastici di avventure, favole, storie popolari e racconti ricchi di emozioni. Esplorare il mondo della lettura per l’infanzia e non, attraverso le animazioni dei personaggi e delle scene, con l’ausilio di voci e azioni mirate.


Per i più grandi appuntamento alle 21, con “Just Forever” della compagnia Tragodia. Commedia musicale che racconta il mondo delle donne attraverso uno spaccato storico-sociale che attraversa un periodo temporale di ottant’anni, dagli anni ’40 sino ad oggi.

Mercoledì 9 giugno alle 17.30 appuntamento danzante con “Cappuccetto Rap” opera della compagnia Instabile, e alle 21 in scena Theandric Teatro Nonviolento con lo spettacolo “La vedova scalza”, opera ispirata all’omonimo romanzo di Salvatore Niffoi.

Marina Estate è organizzata dalla compagnia Theandric Teatro Nonviolento. La compagnia nasce nel 2001 dall’incontro tra l’attore e regista Gary Brackett e l’attrice, regista e studiosa di filosofia Maria Virginia Siriu. L’associazione culturale Theandric svolge un’attività di ricerca nell’ambito del teatro “politico”, inteso come teatro totale. L’intenzione è quella di riflettere insieme allo spettatore sui temi più urgenti del vivere contemporaneo, cercando insieme ad esso uno stimolo all’azione che necessariamente si svolgerà nella vita quotidiana.

I biglietti possono essere acquistati prima dello spettacolo.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

respiro

Giornate del Respiro a Fluminimaggiore e Portixeddu

Si inaugura la prima edizione del festival Giornate del Respiro. Performance, laboratori, talk, attività naturalistiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *