Stadio Sant’Elia: via libera definitivo del Comune di Cagliari

Il Consiglio Comunale di Cagliari ha approvato poco fa in via definitiva la variante al piano guida per lo stadio Sant’Elia. Si tratta di un passaggio fondamentale per la realizzazione del nuovo impianto.

A dare la notizia è il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. “Grazie a questo decisivo passaggio, il Cagliari Calcio può ora lavorare all’elaborazione del progetto definitivo del nuovo stadio Sant’Elia. Il progetto sarà poi messo a gara pubblica dal Comune, garantendo una nuova casa a tutti i tifosi e l’avvio della riqualificazione del quartiere. Insieme al Presidente della Regione, stiamo lavorando per individuare le soluzioni economiche e amministrative per sostituire il centro commerciale con strutture pubbliche più idonee, come possono essere quelle museali, per la scienza, l’innovazione, la cultura e la formazione».

«Vogliamo che una delle zone più belle della città possa essere vivibile 365 giorni all’anno e offrire opportunità per tutti – ha aggiunto Truzzu -. Per noi Sant’Elia non è solo uno stadio, ma molto di più. È il futuro di Cagliari, di una città che guarda al mare».

La realizzazione del nuovo Stadio sarebbe dunque un importantissimo trampolino per la città di Cagliari. Tutti i cittadini del capoluogo, e della Sardegna intera, attendono ormai da anni. Si spera sia vicina la meta.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

PARITA' DI GENERE

#SpeakUp progetto giovanile sulla parità di genere

Il progetto sulle parti opportunità elaborato da un team di 17 giovani studenti del polo …