Alexa Unica Radio
Nora

Riparte “La Notte dei Poeti” a Nora. Sedici i titoli in cartellone

A “La Notte dei Poeti” spicca il ritorno di Umberto Orsini

Riparte “La Notte dei Poeti” a Nora con sedici i titoli in cartellone dall’1 al 30 luglio. Spicca il ritorno di Umberto Orsini che ha scelto l’antica città per il suo ritorno sul palco dopo il lockdown con “Da Pascoli a Poe“. In particolare giovedì 15 luglio.

Il 39/esimo Festival porta sul palco grandi protagonisti della scena nazionale. L’ inaugurazione sarà il 1 luglio con “A riveder le stelle” di e con Aldo Cazzullo, le letture rock della Divina Commedia di Piero Pelù nei 700 anni dalla morte di Dante. Tra i nomi di spicco: Mariangela D’Abbraccio che darà la voce alla poesia delle canzoni di Bruce Springsteen. Ancora Lodo Guenzi con un ironico monologo, per poi proseguire con “L’amore segreto di Ofelia” di Steven Berkoff con l’attrice e scrittrice Chiara Francini e Andrea Argentieri. Il 3 luglio sarà la volta di “Sulle Onde di Marconi” con Gavino Murgia e Andrea Penna.

Inoltre ci sarà spazio anche per la danza e per “Voci” di Rossella Dassu sul mito di Arianna. Valentina Cervi interpreterà “La strada che va in città” di Natalia Ginzburg con la regia di Iaia Forte, Paolo Calabresi e la cantautrice Violetta Zironi saranno invece protagonisti di “Lolita” di Nabokov. Il 29 luglio “La caduta di Troia” con Massimo Popolizio. Il finale sarà in musica con il cantautore Marcello Murru e i suoi “Diavoli Storti“. Per i piccoli l’arte diventa gioco con Labirinti di Marco Nateri.

“Il festival secondo la sindaca, la soprintendente e la direttrice artistica

” “La Notte dei Poeti” è un appuntamento irrinunciabile per turisti e un pubblico locale sempre più ampio, ha sottolineato la sindaca di Pula Carla Medau“. “Il teatro, la musica e la danza si intrecciano alle voci di duemila anni fa, ha aggiunto la soprintendente Maura Picciau“. “Con un ricco cartellone fra teatro, musica, rock e poesia faremo tutto il possibile per far innamorare ancora una volta il nostro pubblico, conclude la direttrice artistica Valeria Ciabattoni“.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Prometeo Festival la notte dei poeti Pula

Al via venerdì 7 luglio a Nora il XLI Festival La Notte dei Poeti

Il fascino degli antichi miti e l’attualità della tragedia tra classici del Novecento e moderne …